Alone di mistero sui progetti di Terrence Malick
Cinema / News - 30 January 2012 15:00
In attesa di conoscere il verdetto degli Oscar 2012 sulla doppia e prestigiosa candidatura di The Tree of Life per miglior film e miglior regista, vediamo a quali progetti sta lavorando il regista Ter
Ci aveva abituati ad una lentezza alla Kubrick nella lavorazione dei suoi film, con cinque soli titoli in trentotto anni. Incuriosisce quindi il fatto che il riservato e pignolo regista statunitense Terrence Malick stia contemporaneamente lavorando su quattro fronti, ovviamente tutti avvolti da un fitto alone di mistero, come suo solito.
Il primo dovrebbe essere una commedia romantica, ancora senza titolo, che parlerà di un uomo che, dopo il fallimento del proprio matrimonio, si rimette in contatto con una sua vecchia fiamma. Il film vedrà nel cast Ben Affleck, Rachel McAdams, Rachel Weisz e Javier Bardem.
Malick sta poi per lanciare un documentario intitolato Voyage of Time sulla nascita e sulla morte dell'universo che verrà distribuito nelle sale Imax.
Inoltre, è insolito, e per questo se n'è parlato molto in rete, il fatto che il regista, noto per la sua riservatezza al limite della paranoia, si sia fatto fotografare in compagnia di Christian Bale in quello che poteva essere un sopralluogo o un set del suo film dal titolo Lawless all'Austin City Limits, festival musicale che si tiene a fine ottobre a Austin, Texas. I due sono stati visti girare con la stedy-cam alcune scene tra gli spettatori che stavano ascoltando le esibizioni dei Pretty Lights, Bright Eyes e Coldplay. Nel cast ci saranno anche Ryan Gosling, Haley Bennett, Cate Blanchett e Rooney Mara.
A seguire, dovrebbe uscire nel 2014 il suo quarto progetto, dal titolo Knight of Cups, ancora con Bale e la Blanchett, che pare non sarà collegato al precedente.
© Riproduzione riservata