Fiction La figlia del capitano, un cosacco sfida la Zarina
Tv / News - 10 January 2012 20:46
Fiction La figlia del capitano, un cosacco sfida la Zarina. Torniamo in Russia, nella fiction ora in onda su Rai Uno seguendo le vicende della guardia Pjotr - Primo Reggiani - che s’innamora della plebea Mascia - Vanessa Hessler.
\r\nPjotr, separato da lei raggiunge la guarnigione per difenderla da Pugacev, sanguinario cosacco che riesce riunisce al suo comando le tribù e le popolazioni dell’immensa Russia sottomesse alle angherie della Zarina. Ma è proprio lui a salvare la vita a Pjotr e a liberare Mascia da Svabrin, che la ragazza sta per sposare a forza: ma è questo il motivo per cui Pjotr è accusato di tradimento: a legare Pugacev al giovane è quasi un sentimento paterno. Pjotr è salvato da Mascia, che arriva a Pietroburgo e si appella a Caterina II. La Zarina è colpita dalla temperanza della donna, ma è Pugacev a salvare il giovane definitivamente.
\r\nLa fiction, in due puntate è sierra da Giacomo Campitoti. Prodotta da Edwige Fenech – che qui intepreta anche la Zarina - e ispirata all’omonimo romanzo di Aleksander Sergeevic Puskin. La Fenech nel 2010 ha prodotto il film Gorbaciof di Stefano Incerti, con Toni Servillo.
\r\nA questo link è possibile vedere la puntata in diretta streaming, grazia al servizio offerto da Rai.tv:
http://www.lafigliadelcapitano.rai.it
© Riproduzione riservata