''Le stanze del desiderio'' di Milo Manara: omaggio della città di Siena
Comics / News - 04 January 2012 08:30
La città di Siena omaggia con una grande mostra antologica dal titolo Le stanze del Desiderio, il genio di Milo Manara, grande autore del fumetto italiano.
La città di Siena omaggia con una grande mostra antologica dal titolo Le stanze del Desiderio, il genio di Milo Manara, grande autore del fumetto italiano. La mostra è un cammino multi-sensoriale ed onirico dove il visitatore è immerso in un universo sensuale e condotto in varie stanze dove verrà messo a contatto con le tematiche più care all'autore: l'avventura, il suo alter ego Giuseppe Bergman e il rapporto con Hugo Pratt e il maestro Federico Fellini.
La mostra non è solo immagini disegnate, ma anche testimonianze audio e video di grandi nomi della cultura e dello spettacolo, come Vincenzo Mollica, Nicola Piovani, Valentino Rossi, Monica Bellucci e Davide Riondino.
Al termine del percorso, viene proposto un approfondimento personale dell'Autore attraverso una serie di mini documentari e un ricco catalogo di 320 pagine edito da Motta-Sole 24 Ore Cultura con le immagini, la biografia e la bibliografia di Manara con i testi del curatore Vincenzo Mollica e Claudio Curcio.
La mostra è ospitata presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala (Piazza del Duomo 2) fino all'8 gennaio 2011, tutti i giorni compresi i festivi dalle 10.30 fino alle 19.30
© Riproduzione riservata