"Dritto al cuore", favola sportiva e personale di Flavia Pennetta
Comics / News - 12 December 2011 07:30
Il tennis è lo sport più individuale di tutti e chi vuole emergere deve diventare una macchina fredda, egoista, sola contro il resto del mondo. Bisogna avere costanza nell'allenarsi, sapere rinunciare alle tentazioni, girare il mondo come una trottola, sopportare chiunque si senta in diritto di esprimere giudizi su di te, anche a sproposito.
È una vita di cui si vedono solo le luci, che invece ha anche moltissime ombre. Flavia Pennetta è una delle migliori tenniste del circuito, ma è rimasta una ragazza semplice, allegra, con una gran voglia di vivere. La prima professionista italiana a entrare nella top-ten, la numero uno del doppio, non ha mai smarrito la coscienza di sé e delle sue origini. In "Dritto al cuore", la Pennetta racconta la sua favola sportiva e personale.
È la storia di una ragazzina che nasce in una bella famiglia del Sud con il tennis nel sangue, di un'adolescente che si diverte a fare il maschiaccio, ma è molto sensibile all'amore, di un'aspirante tennista alta quanto la rete, che affronta l'età del cambiamento lontana da casa.
E' una giocatrice che combatte su ogni palla e raggiunge i suoi obiettivi, è una donna che vuole vincere tutto, nello sport e nella vita privata. Flavia Pennetta (Brindisi, 25 febbraio 1982) è la prima tennista azzurra a entrare nella top ten della classifica mondiale. Ha vinto 23 titoli WTA e 16 titoli ITF fra tornei singoli e doppi, oltre a 3 Fed Cup con la Nazionale italiana.
© Riproduzione riservata