Strauss-Kahn: la Banon, dalla denuncia per stupro, alla pubblicazione del libro
Comics / News - 05 October 2011 07:30
Tristane Banon, la scrittrice francese che ha denunciato in luglio Dominique Strauss-Khan per tentato stupro, sta per pubblicare un libro che racconta come ha vissuto l'intera vicenda. Lo rivela oggi il "Nouvel Observateur", precisando che l'opera, intitolata "Il ballo degli ipocriti", sarà nelle librerie il 13 ottobre.
A quanto si apprende, il libro di 126 pagine non e' incentrato sul racconto del presunto tentativo di stupro, avvenuto nel 2003, che l'economista francese ha sempre negato. Più che altro, secondo il magazine francese, si tratta di una sorta di "regolamento di conti", come il primo libro dell'autrice, "Ho dimenticato di ucciderla", che nel 2005 se la prendeva con una madre a suo dire troppo assente.
L'editore "Au Diable Vauvert" che pubblica l'opera, parla di "magnifica scrittura di donna ferita" e della "sincerità totale di questo sconvolgente 'j'accuse". "L'Affaire', e' soltanto una vita gettata alla spazzatura -si legge in un estratto del libro- soltanto la mia vita che e' stata spezzata come si strappa un disegno mal riuscito. Non e' nulla, niente d'importante, sono le mie interiora che dei giornalisti hanno lavorato a maglia come lana, per farsi un golf per l'inverno".
© Riproduzione riservata