Venezia 2011, 7 giorno con Claudia Pandolfi, Filippo Timi e Willem Dafoe
Le ascendenze cechoviane della Comencini e il surrealismo di Ferrara
È stata una giornata controversa al festival, per l’accoglienza del film Quando La Notte di Cristina Comencini, con Claudia Pandolfi, Filippo Timi, Michela Cescon e Thomas Trabacchi. L’incontro è quello tra le montagne, dove Manfred - guida alpina introversa – vede Marina - madre in vacanza col suo bambino. Manfred soccorre il figlio di Marina portandolo in ospedale, facendo lentamente emergere una verità inconfessabile che Marina ha nascosto a tutti; lei intuirà il segreto familiare all’origine dell’odio di Manfred verso le donne. alla proiezione la stampa sonnecchia, il pubblico applaude: i sentimenti che sa indagare la Comencini non lasciano mai indifferenti.
Hahithalfut (The Exchange) di Eran Kolirin con Rotem Keinan, Sharon Tal e Dov Navon, ci porta nell’intimismo quotidiano. Quando un uomo torna a casa in un momento della giornata in cui non è mai tornato, si accorge di dettagli inconsueti, polvere che vortica nell’aria, l’etichetta del prezzo incollata sotto il tavolo, le scale, le cassette della posta piene di lettere, i viottoli, le sale delle caldaie. Uno sguardo impietoso sulla vita e su come estraniarsi dalla quotidianità.
È infine è la volta di Abel Ferrara con Last Day On Earth, assieme a Willem Dafoe, Shanyn Leigh, Paz de la Huerta e Natasha Lyonne. Una coppia abita in un appartamento in cima alla città, ma domani alle 4.44 di mattina il mondo finirà velocemente, senza sopravvissuti. I due amanti hanno accettato orami il destino. L’uomo di fronte alla natura è un argomento inusuale per Ferrara.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film crime Lords of War: padre e figlio con Nicolas Cage, Bill Skarsgård, Laura Herrier - trama
Lords of War: trama, cast e location del sequel con Nicolas Cage e Bill Skarsgård
Film comedy The Debut: ruolo teatrale con Halle Bailey, Julianne Moore, Paul Giamatti - trama
Musical comedy di Jesse Eisenberg con Julianne Moore: trama, cast e novità sul film in produzione
Toy Story 5, World Premiere, intervista a Taylor Swift
Le dichiarazioni di Taylor Swift
Parapluie, esce il nuovo singolo di Rhove
Il videoclip è stato girato in Thailandia
Film Love Letters con Ella Rumpf al cinema: trama cast e uscita
In versione originale sottotitolata
Temptation Island, le anticipazioni della prima puntata
In onda su Canale 5
Serie tv Carlota ispirata alla vita dell'imperatrice: trama cast e uscita
Prossimamente su HBO
Film thriller Bad Lieutenant: Tokyo, poliziotto corrotto con Shun Oguri, Lily James - trama
Bad Lieutenant: Tokyo, trama, cast e ambientazione del thriller con Shun Oguri e Lily James