Giovanni Veronesi omaggia Monicelli a Le vie del cinema di Narni

Giovanni Veronesi omaggia Monicelli a Le vie del cinema di Narni. Narni si delinea sempre più come attivo polo culturale umbro. A fin agosto si terrà il Narni Black Festival, con ospiti come Mario Biondi e Skin; il 5 luglio prenderà il via la XVII edizione di Le vie del cinema, rassegna di cinema restaurato ad ingresso gratuito, diretta da Alberto Crespi e Giuliano Montaldo, L’omaggio è a Mario Monicelli, grande amico della rassegna, ospite delle passate edizioni. “Non poteva mancare un omaggio a Mario Monicelli – riferisce il direttore Alberto Crespi - è stato un grande amico del nostro festival, spesso a Narni a presentare i suoi film”.
Mercoledì 6 luglio, Giovanni Veronesi amico ed allievo di Mario Monicelli, salirà sul palco ed introdurrà la proiezione del film La grande guerra in versione restaurata dalla Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografica – che collabora alla assegna.
Tra gli altri film proiettati, Vaghe stelle dell’orsa di Luchino Visconti, L’onorevole Angelina di Luigi Zampa presentato da Ferzan Ozpetek; Grazie zia di Salvatore Samperi, presentato da Rocco Papaleo; infine Diario di un maestro di Vittorio De Seta, e Sogni d’oro (1981) di Nanni Moretti.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Narni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller Under Salt Marsh con Kelly Reilly e Rafe Spall: trama e cast
In uscita su Sky

Film di animazione Coyote vs. Acme: trama cast e uscita
In uscita nel 2026

Documentario Stiller & Meara: Nothing is Lost in uscita streaming anticipazioni
In uscita su Apple TV+

Eugenio Finardi torna in concerto con 3 spettacoli: date e info biglietti
Il tour è organizzato da IMARTS – International Music And Arts

X Factor 2025, Bootcamp seconda parte: le anticipazioni
In prima serata su Sky e in streaming su NOW

Film drama Tony, scandali in cucina con Dominic Sessa e Emilia Jones
Scopri Tony, il film drama con Dominic Sessa, Leo Woodal, Emilia Jones. Trama, cast

Film drama Goodbye June, la matriarca con Toni Colette e Kate Winslet
Scopri Goodbye June, il film drama con Helen Mirren, Kate Winslet, Toni Collette. Trama, cast, uscita, trailer

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted