Festival di Cannes 2011: diario del primo giorno, tra figli assassini e belle addormentate
Primi due film al femminile sulla Croisette
In un festival ad altro tasso di glamour, con personaggi come Uma Thurman, Angelina Jolie, Robert De Niro, Dustin Hoffman, Woody Allen sono stati presentati i primi due film, totalmente al femminile.
We Need To Talk About Kevin di Lynne Ramsay vede Eva che ha una vita professionale soddisfacente e che decide di avere un figlio. Kevin cresce, ma la comunicazione tra madre e figlio è molto complicata fin dall\'inizio. Alla vigilia del suo 16 ° compleanno, accade l\'irreparabile: il giovane compie un atto scioccante non solo agli occhi della madre, ma a quelli di tutta una comunità che sprofonda ormai nel lutto. Eva vive l’angoscia di non poter perdonare Kevin, dovendo così fare i conti con i sensi di colpa che la tormentano dalla nascita di suo figlio. Lei ha mai amato suo figlio? Qual è la sua parte di responsabilità nell’atto computo da Kevin? Tra gli interpreti, Tilda Swinton e John C. Reilly.
In Sleeping Beauty, Julia Leigh ci porta nella vicenda di un giovane studentessa che, bisognosa di soldi moltiplica i lavoretti.
A seguito di un annuncio, per 250 dollari l’ora vende il suo corpo addormentato, violato da uomini ricchi e soli, in una grande villa di campagna. L’unica regola è il divieto della penetrazione. Ma Lucy è sempre più curiosa di sapere cosa le accada durante il suo “sonno”. Nel cast vediamo Emily Browning, Rachael Blake e Ewen Lesile.
Due film di registe donne, e che nella trama sentono la forte esigenza di suscitare scandalo.
Intanto Woody Allen ha parlato non tanto del film con Carla Bruni ma di quello che girerà quest’estate a Roma con Roberto Benigni, Lady Gaga appare sulla spiaggia e la Universal-Paramount monopolizzano la croisette con Puss in Boots e Kung Fu Panda 2.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Muse – The Wow! Signal Europa Tour a Milano: info e prevendita biglietti
Virgin Radio è radio partner ufficiale dei live
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, atteso Alessandro Borghese
In onda su Sky
Bug In The Cake, esce il nuovo singolo di Violet Grohl
Al via il primo tour
Film drama La gioia con Valeria Golino, Saul Nanni e Jasmine Trinca in prima tv
In uscita su Sky
Olivia Rodrigo, esce il nuovo album you seem pretty sad for a girl so in love
Annunciato anche il The Unraveled Tour
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura