Recensione: Vacanze in villa di Madeleine Wickham

Recensione: Vacanze in villa di Madeleine Wickham - Vacanze in villa ci introduce nel popolato mondo delle consolidate coppie in crisi. Per esempio, Chloe e Philip, due figli (uno in comune, l'altro nato da una precedente relazione di Chloe): lei non fa che confezionare abiti da sposa per "le altre", lui è un bancario sull'orlo del licenziamento. Non sono sposati, ma possono "festeggiare" ormai tredici anni di convivenza. Entrambi sono sopraffatti di impegni, tritati dalla routine logorante che accumula i giorni sotto lo stesso (mal)umore.
O come Hugh e Amanda: anche loro avrebbero urgentemente bisogno di staccare la spina. Mentre Hugh, dirigente, combatte la propria infelicità buttandosi a capofitto sul lavoro (ormai un estraneo persino agli occhi delle figlie), Amanda, perfezionista maniacale, non fa che pensare all'arredamento di casa.
A loro insaputa, con iniziale sconcerto, le due coppie, con rispettiva prole (più babysitter rasta e anticonformista) a seguito, finiranno per condividere qualche giorno di vacanza nella villa in Andalusia di Gerard, amico in comune: i coinquilini forzati dovranno affrontare alla meglio disagi, segreti galleggianti e imprevisti che spuntano come funghi, soprattutto per Chloe e Hugh alle prese con un passato in comune da tenere a bada...
Vacanze in Villa è un romanzo di Sophie Kinsella, l'autrice di chick lit della fortunata serie I love shopping, pubblicato con il vero nome Madeleine Wickham: riconoscibile la vena ironica, la fluidità della narrazione e quel tocco di "perfidia" letteraria nei confronti dei personaggi femminili.
Madeleine Wickham, più nota come Sophie Kinsella, è nata a Londra, il 12 dicembre 1969. Laureata in Economia e Filosofia ad Oxford, è sposata e ha 4 figli.
Con lo pseudonimo di Sophie Kinsella pubblicherà The secret dreamworld of a shopaholic (titolo italiano I love shopping): a questo bestseller mondiale, da cui è tratto anche un film (2009), seguiranno I love shopping a New York (2002), I love shopping in bianco (2002), Sai tenere un segreto? (2003), I love shopping con mia sorella (2004), La regina della casa (2005), I love shopping per il baby (2007), Ti ricordi di me? (2008), La ragazza fantasma (2009), I love minishopping (2010).
Con il vero nome Madeleine Wickham, tra gli altri, ha pubblicato anche La signora dei funerali (2008) e La compagna di scuola (2010).
Nel 2009 ha vinto il Glamour Women Of The Year Award come migliore scrittrice dell'anno.
Madeleine Wickham, Vacanze in villa, Mondadori, pp 264, Euro 19,00 - Isbn 978880460639
Prezzo e-Book: € 12,99
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film di animazione The Bad Guys 3
In attesa del nuovo film

Serie tv thriller Dept. Q - Sezione casi irrisolti con Matthew Goode stagione 2
In uscita su Netflix

Serie tv drama Rivals stagione 2, Hayley Atwell e Rupert Everett nel cast
In uscita su Disney+

Love is Like, il nuovo album dei Maroon 5
Al via il tour della band

Film crime Switzerland: incontro con la scrittrice, con Alden Ehrenreich e Helen Mirren
Scopri Switzerland, il film drama con Alden Ehrenreich, Helen Mirren. Trama, cast

FIlm drama 1949, viaggio in Germania con Sandra Hüller e Hanns Zischler
Scopri 1949, il film drama con Sandra Hüller, Hanns Zischler. Trama, cast

Film thriller Anniversary, nuora pericolosa con Diane Lane e Phoebe Dynevor
Scopri Anniversary, il film thriller con Diane Lane, Dylan O'Brien, Phoebe Dynevor. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Good Boy, forze malvagie percepite da un cane
Scopri Good Boy, il film horror con Shane Jensen, Larry Fessenden. Trama, cast, trailer, recensioni, uscita