Recensione: Vacanze in villa di Madeleine Wickham

Recensione: Vacanze in villa di Madeleine Wickham - Vacanze in villa ci introduce nel popolato mondo delle consolidate coppie in crisi. Per esempio, Chloe e Philip, due figli (uno in comune, l'altro nato da una precedente relazione di Chloe): lei non fa che confezionare abiti da sposa per "le altre", lui è un bancario sull'orlo del licenziamento. Non sono sposati, ma possono "festeggiare" ormai tredici anni di convivenza. Entrambi sono sopraffatti di impegni, tritati dalla routine logorante che accumula i giorni sotto lo stesso (mal)umore.
O come Hugh e Amanda: anche loro avrebbero urgentemente bisogno di staccare la spina. Mentre Hugh, dirigente, combatte la propria infelicità buttandosi a capofitto sul lavoro (ormai un estraneo persino agli occhi delle figlie), Amanda, perfezionista maniacale, non fa che pensare all'arredamento di casa.
A loro insaputa, con iniziale sconcerto, le due coppie, con rispettiva prole (più babysitter rasta e anticonformista) a seguito, finiranno per condividere qualche giorno di vacanza nella villa in Andalusia di Gerard, amico in comune: i coinquilini forzati dovranno affrontare alla meglio disagi, segreti galleggianti e imprevisti che spuntano come funghi, soprattutto per Chloe e Hugh alle prese con un passato in comune da tenere a bada...
Vacanze in Villa è un romanzo di Sophie Kinsella, l'autrice di chick lit della fortunata serie I love shopping, pubblicato con il vero nome Madeleine Wickham: riconoscibile la vena ironica, la fluidità della narrazione e quel tocco di "perfidia" letteraria nei confronti dei personaggi femminili.
Madeleine Wickham, più nota come Sophie Kinsella, è nata a Londra, il 12 dicembre 1969. Laureata in Economia e Filosofia ad Oxford, è sposata e ha 4 figli.
Con lo pseudonimo di Sophie Kinsella pubblicherà The secret dreamworld of a shopaholic (titolo italiano I love shopping): a questo bestseller mondiale, da cui è tratto anche un film (2009), seguiranno I love shopping a New York (2002), I love shopping in bianco (2002), Sai tenere un segreto? (2003), I love shopping con mia sorella (2004), La regina della casa (2005), I love shopping per il baby (2007), Ti ricordi di me? (2008), La ragazza fantasma (2009), I love minishopping (2010).
Con il vero nome Madeleine Wickham, tra gli altri, ha pubblicato anche La signora dei funerali (2008) e La compagna di scuola (2010).
Nel 2009 ha vinto il Glamour Women Of The Year Award come migliore scrittrice dell'anno.
Madeleine Wickham, Vacanze in villa, Mondadori, pp 264, Euro 19,00 - Isbn 978880460639
Prezzo e-Book: € 12,99
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Docu-serie horror Nightmares of Nature con la voce narrante di Maya Hawke
In uscita su Netflix

Esce il trailer della serie tv thriller The Iris Affair con Niamh Algar e Tom Hollander
In esclusiva su Sky

Serie tv Wednesday, calo di spettatori per la seconda parte della stagione 2
Disponibile su Netflix

Just Two Girls, esce il video del nuovo singolo dei Wolf Alice
A novembre in concerto a Milano

Film crime The Leader, suicidio di massa con Vera Fermiga e Tim Blake Nelson
Scopri The Leader, il film thriller con Vera Fermiga, Tim Blake Nelson. Trama, cast, uscita

Film comedy Maintenance Required, officina di donne con Madelaine Petsch e Katy O'Brian
Scopri Maintenance Required, il film romance con Madelaine Petsch, Katy O'Brian, Jacob Scipio. Trama, cast, uscita

Film drama Song Sung Blue, le canzoni di Neil Diamond con Hugh Jackman e Kate Hudson
Scopri Song Sung Blue, il film musical con Hugh Jackman, Kate Hudson, Jim Belushi. Trama, cast, trailer, uscita

Serie tv action Last Samurai Standing, trailer e uscita streaming
In uscita su Netflix