Recensione: Vacanze in villa di Madeleine Wickham
Recensione: Vacanze in villa di Madeleine Wickham - Vacanze in villa ci introduce nel popolato mondo delle consolidate coppie in crisi. Per esempio, Chloe e Philip, due figli (uno in comune, l'altro nato da una precedente relazione di Chloe): lei non fa che confezionare abiti da sposa per "le altre", lui è un bancario sull'orlo del licenziamento. Non sono sposati, ma possono "festeggiare" ormai tredici anni di convivenza. Entrambi sono sopraffatti di impegni, tritati dalla routine logorante che accumula i giorni sotto lo stesso (mal)umore.
O come Hugh e Amanda: anche loro avrebbero urgentemente bisogno di staccare la spina. Mentre Hugh, dirigente, combatte la propria infelicità buttandosi a capofitto sul lavoro (ormai un estraneo persino agli occhi delle figlie), Amanda, perfezionista maniacale, non fa che pensare all'arredamento di casa.
A loro insaputa, con iniziale sconcerto, le due coppie, con rispettiva prole (più babysitter rasta e anticonformista) a seguito, finiranno per condividere qualche giorno di vacanza nella villa in Andalusia di Gerard, amico in comune: i coinquilini forzati dovranno affrontare alla meglio disagi, segreti galleggianti e imprevisti che spuntano come funghi, soprattutto per Chloe e Hugh alle prese con un passato in comune da tenere a bada...
Vacanze in Villa è un romanzo di Sophie Kinsella, l'autrice di chick lit della fortunata serie I love shopping, pubblicato con il vero nome Madeleine Wickham: riconoscibile la vena ironica, la fluidità della narrazione e quel tocco di "perfidia" letteraria nei confronti dei personaggi femminili.
Madeleine Wickham, più nota come Sophie Kinsella, è nata a Londra, il 12 dicembre 1969. Laureata in Economia e Filosofia ad Oxford, è sposata e ha 4 figli.
Con lo pseudonimo di Sophie Kinsella pubblicherà The secret dreamworld of a shopaholic (titolo italiano I love shopping): a questo bestseller mondiale, da cui è tratto anche un film (2009), seguiranno I love shopping a New York (2002), I love shopping in bianco (2002), Sai tenere un segreto? (2003), I love shopping con mia sorella (2004), La regina della casa (2005), I love shopping per il baby (2007), Ti ricordi di me? (2008), La ragazza fantasma (2009), I love minishopping (2010).
Con il vero nome Madeleine Wickham, tra gli altri, ha pubblicato anche La signora dei funerali (2008) e La compagna di scuola (2010).
Nel 2009 ha vinto il Glamour Women Of The Year Award come migliore scrittrice dell'anno.
Madeleine Wickham, Vacanze in villa, Mondadori, pp 264, Euro 19,00 - Isbn 978880460639
Prezzo e-Book: € 12,99
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri