Fabrizio Corona: confusione di notizie tra l’Isola dei Famosi e il caso Sarah Scazzi

Tv / News - 03 April 2011 15:23

La televisione della Domenica pomeriggio continua a mescolare cronaca giudiziaria e reality

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Guardians Of The Galaxy Vol. 3 - Guardiani della Galassia Vol. 3 - video

La televisione sta creando sempre più rapporti strambi che fino a qualche anno fa parevano inarrivabili. Distanti perché appartenevano a due sfere diverse, ossia quella della cronaca giudiziaria e quella del gossip. Però, vedendo le trasmissioni nelle domenica pomeriggio si può addurre che c’è un legame tra la povera Sarah Scazzi e l’Isola dei Famosi. Ossia, che le notizie sulla vita della giovane di Avetrana e sul reality in onda su Rai Due, possano collegarsi.

\r\n

Su Domenica 5, condotto da Claudio Brachino  è ospite Fabrizio Corona, il fotoreporter accusato  in settimana di aver rapito il figlio Carlos, ossia di averlo portato ad Eurodisney senza il consenso dell’ex-moglie, Nina Moric che si trova ora su l’Isola dei Famosi condotto da Simona Ventura.

\r\n

“Non sono stato un grande padre – dice Corona - questo l’ho sempre detto (…) da un anno a questa parte sto cercando di recuperare il tempo perduto. C’è l’ho con tre persone: in primo luogo Simona Ventura, poi l’avvocato di Nina Moric (…) terzo la mamma di Nina”. Brachino si protegge: “Io voglio raccontare i fatti agli italiani”. “Io mi difendo tramite atti – insiste Corona - la sentenza del tribunale di luglio scrive che il padre potrà vedere il figlio ogni 15 giorni (…) dal mese di gennaio è possibile concordare i pernottamenti”. Poi dice che nel mese di dicembre non ha potuto vedere il figlio Carlos, neanche nel giorno di Natale. “Quando Nina mi telefona dicendo che andava all’Isola dei famosi, ho saputo che mio figlio era affidato alla nonna. Non può essere dato alla nonna (…) perché la nonna non ha nessun documento che lo stabilisca (…) il bambino subisce un lavaggio da parte della nonna, dicendo che il padre è inaffidabile”. Così aggiunge: “L’ho portato a casa,  è stato a dormire da me ed è stato felicissimo (…) l’avvocato doveva mettersi d’accordo con il mio avvocato e stabilire un atto”. Così lui andò alla casa della nonna: “Per un’altra settimana non l’ho visto (…) nel giorno che era il mio giorno, la nonna sapendo che io sarei arrivato è giunta e l’ha preso due ore prima (…) vado il giorno dopo e le suore, le maestre dicono: ‘La nonna ha detto che lei non può venire a scuola’ (…) furioso vado dai carabinieri (…) ho fatto un esposto (…) lei aveva 50 mail in cui dicevo che l’avevo portato ad Eurodisney (…) la nonna è andata dai carabinieri (…) loro appena hanno sentito Corona hanno mandato quattro volanti”.  

\r\n

“Funziona che una notizia Ansa esce in concomitanza con la consegna di una denuncia (…) ‘Fabrizio Corona rapisce il figlio’ (…) chi l’ha fatta questa denuncia? (…) Non l’avrà fatta l’avvocato di Nina d’accordo con Simona Ventura”.

\r\n

Ora senza contraddittorio è difficile comprendere le ragioni. Diciamo pure che la Ventura è su Rai Due in diretta e non può telefonare, a meno che non si crea una collaborazione tra trasmissioni rivali. Su Rai Uno, in contemproanea Massimo Giletti a l’Arena di Domenica In  intervista Cosima Serrano, moglie di Michele Misseri coinvolto nell’assassinio di Sarah Scazzi. La madre di Sarah Scazzi, Concetta si è trovata in casa lo stesso Corona qualche settimana fa, che voleva scattare delle foto. Corona si scusò con lei giorni fa, in diretta a Domenica 5.

\r\n

La televisione sta creando questo caso mediatico-esistenziale: per cui, vedendo i vari canali si può dire che le notizie sulla povera Sarah Scazzi – suo malgrado – si confondono con quelle de L’Isola dei Famosi. La soluzione potrebbe essere una: la cronaca giudiziaria non va trattata nella domenica pomeriggio.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon