Yara Gambirasio: in tv, il volto tetro dell’adolescenza
Nella domenica pomeriggio continua in tv la cronaca sulle indagini intorno a Yara Gambirasio
Non è un volto tetro quello di Yara Gambirasio, la ragazza scomparsa il 26 novembre scorso e di cui è stato trovato il cadavere sabato 27 febbraio. È tetro quello che le televisioni ormai domenicali propongono con indagini e sopralluoghi, senza news confermate.
\r\nUn volto ormai rimbalzato, con le immagini di lei sulla trave della ginnastica ritmica, nelle bocche che ormai discorrono sull’omertà della popolazione, sul mostro di cui ancora non si hanno notizie. Ed è proprio la parola “autopsia” a circolare di più, senza i cui risultati è arduo procedere nelle indagini.
\r\nL’Arena di Massimo Giletti, fa intervenire Lambaerto Sposini, Simona Izzo e Klaus Davi: “Stiamo cercando ci capire cosa non è andato”, dice Giletti riguardo la carenze nelle indagini. Poi riporta stralci di Chi l’ha visto, con un circuito mediatico che si avviluppa alla ricerca di non si sa quale verità. “Stampa e tv mettono sotto accusa le ricerche” titola il contenitore sullo schermo.
\r\nInvece Domenica 5 di Claudio Brachino riproporne ospiti che con punti di vista personali parlano del “dolore degli altri”, come pronuncia Daniela Santanchè. Poi si riportano frasi di giovani cui si chiede la modalità di divertirsi il sabato sera, gli alcool test. “Se chi ha rapito Yara non ha spento il proprio telefono, può aver lasciato tracce nel tragitto tra Brembate e Chignolo”, infrma il servizio.
\r\nLa trasmissione di Mediaset punta di più sul futuro delle indagini, nella ricerca del colpevole.
\r\nQuindi nella domenica pomeriggio, questo volto campeggia, di Yara Gambirasio, lasciando da parte paillettes sanremesi, in barba al buon senso che vorrebbe solo rispetto per la morte di una ragazza. Chiedere come mai ci sia omertà riguardo questo caso ormai è inutile: ci pensa ormai il prete di Brembate che nell’omelia di stamani ha aggettivato l’adolescente “Santa”.
\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Minions & Monsters, intervista al cast: Jeff Bridges, Zoey Deutch e Jesse Eisenberg
Al cinema dal 1 luglio 2026
Film La notte delle fragole, le possibilità dell’amore con Ficarra, Picone, Vittoria Puccini
La notte delle fragole: trama, cast e uscita della comedy con Ficarra, Picone e Vittoria Puccini.
Film comedy Magari un’altra volta, commissaria e ragazzino con Aldo, Giovanni e Giacomo - trama
Magari un’altra volta: trama, cast e uscita della comedy con Aldo, Giovanni e Giacomo.
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 6 al 10 luglio
In onda su Canale 5
Lee' Cronin's The Mummy in uscita streaming: dove vederlo
In arrivo su HBO Max
Film comedy 72 Hours con Kevin Hart in uscita streaming: trama e cast
In uscita su Netflix
Esce Stranger Things: The Official Story Behind the Legendary Series: la guida completa
Con la prefazione dei creatori Matt e Ross Duffer
Nuova serie anime Sparks of Tomorrow in uscita streaming: le anticipazioni
In arrivo su Netflix