Yara Gambirasio: in tv, il volto tetro dell’adolescenza
Nella domenica pomeriggio continua in tv la cronaca sulle indagini intorno a Yara Gambirasio
Non è un volto tetro quello di Yara Gambirasio, la ragazza scomparsa il 26 novembre scorso e di cui è stato trovato il cadavere sabato 27 febbraio. È tetro quello che le televisioni ormai domenicali propongono con indagini e sopralluoghi, senza news confermate.
\r\nUn volto ormai rimbalzato, con le immagini di lei sulla trave della ginnastica ritmica, nelle bocche che ormai discorrono sull’omertà della popolazione, sul mostro di cui ancora non si hanno notizie. Ed è proprio la parola “autopsia” a circolare di più, senza i cui risultati è arduo procedere nelle indagini.
\r\nL’Arena di Massimo Giletti, fa intervenire Lambaerto Sposini, Simona Izzo e Klaus Davi: “Stiamo cercando ci capire cosa non è andato”, dice Giletti riguardo la carenze nelle indagini. Poi riporta stralci di Chi l’ha visto, con un circuito mediatico che si avviluppa alla ricerca di non si sa quale verità. “Stampa e tv mettono sotto accusa le ricerche” titola il contenitore sullo schermo.
\r\nInvece Domenica 5 di Claudio Brachino riproporne ospiti che con punti di vista personali parlano del “dolore degli altri”, come pronuncia Daniela Santanchè. Poi si riportano frasi di giovani cui si chiede la modalità di divertirsi il sabato sera, gli alcool test. “Se chi ha rapito Yara non ha spento il proprio telefono, può aver lasciato tracce nel tragitto tra Brembate e Chignolo”, infrma il servizio.
\r\nLa trasmissione di Mediaset punta di più sul futuro delle indagini, nella ricerca del colpevole.
\r\nQuindi nella domenica pomeriggio, questo volto campeggia, di Yara Gambirasio, lasciando da parte paillettes sanremesi, in barba al buon senso che vorrebbe solo rispetto per la morte di una ragazza. Chiedere come mai ci sia omertà riguardo questo caso ormai è inutile: ci pensa ormai il prete di Brembate che nell’omelia di stamani ha aggettivato l’adolescente “Santa”.
\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Esce Quello che la pioggia non dice vol. 1, il manga di Izumi Okaya
In uscita in libreria e fumetteria
Serie tv legal drama The Lincoln Lawyer stagione 5
In uscita su Netflix la prossima stagione
Serie tv comedy Big Mistakes con Dan Levy: anticipazioni e trama
Prossimamente in arrivo su Netflix
Serie tv thriller Sugar stagione 2 con Colin Farrell: anticipazioni e trama
In uscita su Apple TV
Film drama Elsinore: spettacolo teatrale shakespeariana con Olivia Colman e Andrew Scott
Scopri Elsinore, il film drama con Olivia Colman, Andrew Scott, Luke Thompson. Trama, cast
Film The Devil Wears Prada 2-Il diavolo veste Prada 2: rivalità con Meryl Streep, Anne Hathaway
Scopri The Devil Wears Prada 2, il film comedy con Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt. Trama, cast, trailer, uscit
Serie tv drama Your Friends & Neighbors stagione 3
La seconda stagione in uscita su Apple TV
Al cinema Miroirs No. 3 – Il mistero di Laura, il film di Christian Petzold con Paula Beer
Al cinema in versione originale sottotitolata con Wanted