Steven Spielberg: nuovo film su Assange
Steven Spielberg e Assange: un film sul controverso personaggio dell\'informazione potrebbe essere al centro della nuovo lavoro del regista
Steven Spielberg è stato sempre appassionato di ladri: dopo aver diretto Prova a prendermi (2002) ora opta per un sobillatore internazionale.
Sembra che il regista più altalenante della storia del cinema si sia appassionato alla vicenda di Julian Assange, il giornalista che ha divulgato segreti di stato. La sua società Dreamwork si è infatti aggiudicata i diritti cinematografici della biografia del fondatore di WikiLeaks, scritta da due giornalisti del quotidiano britannico The Guardian. Il libro è WikiLeaks: Inside Julian Assange\'s War on Secrecy\', di David Leigh e Luke Harding:
Spielberg, come regista è in pre-roduzione di Robopocalypse (2013), mentre sono ormai ultimate le riprese di The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn (2011) e War Horse (2011).
Assange, classe 1971 è un giornalista, già membro di un gruppo di hackers noto come \"International Subversives\" (Sovversivi internazionali) con lo pseudonimo di \"Mendax\". Nel 1992 riceve 24 capi di accusa di hacking. Condannato, paga una multa di 2.100 dollari australiani.
È il fondatore di WikiLeaks, incitatore di documenti coperti da segreto (di stato, militare, industriale, bancario) per poi caricarli sul web. Alla parvenza democratica – diffusione di ciò che è segreto e che è giusto condividere in tempo di internet – si affida l\'autenticità del materiale.
Silvio Berlusconi, Vladimir Putin, Dmitrij Medvedev, Mu\'ammar Gheddafi, Hillary Clinton, Cristina Fernandez Kirchner, Robert Mugabe sono alcuni dei politici di cui sono state divulgate informazioni. Tutti hanno smentito.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Dell’amore il fallimento, esce il nuovo singolo di Levante
In primavera al via il tour dell'artista
X Factor 2025, successo per il quinto Live Show: inediti e ballottaggio a sorpresa
Gli inediti disponibili su tutte le piattaforme digitali
Esce Wicked: For Good – The Soundtrack, due inediti di Cynthia Erivo e Ariana Grande
In digitale e in formato fisico
Na Santarella, commedia in tre atti scritta da Eduardo Scarpetta
In onda su Rai 5
Ballando con le stelle anticipazioni: Giulia Vecchio come Milly ballerina per una notte
In onda su Rai 1
Film The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, il film action con Joseph Zada, Whitney Peak, Elle Fanning. Trama, cast
Film Predator: Badlands 2, le novità sul sequel
Scopri Predator: Badlands 2, il film sequel. Trama, cast
Film Zootopia 2 - Zootropolis 2, le interviste a Ke Huy Quan e Jason Bateman
Scopri Zootopia 2, il film con Ke Huy Quan, Jason Bateman, Shakira . Trama, cast, uscita, trailer