Oscar 2011: tutti i video della serata
Mauxa vi offre una panoramica video sulla notte degli Oscar

Oscar 2011: tutti i video della serata. Dopo la vittoria de Il discorso del re come miglior film, nonché regia, interpretazione e sceneggiatura, ecco una panoramica video sulle star della serata più scintillante di Hollywood.
Nel primo video un Colin Firth (Oscar come miglior interpretazione per Il discorso del Re) spaesato risponde alle domande dei giornalisti, quasi incredulo dell’Oscar – per la verità annunciato. Afferma che il motivo per cui è contento della vittoria del film è anche per il messaggio positivo che emerge, ossia la possibilità che da un problema come quello della balbuzie – e più in generale, quello della comunicazione – si possa guarire. Ed è questo messaggio che lui vorrebbe fosse veicolato agli spettatori.
Nel secondo video si scorge la bella Natalie Portman che – gestante – resta timida di fronte alle incessanti pressioni dei giornalisti che chiedono della sua emozione per il premio come miglio attrice in Black Swan – Il Cigno Nero. io. Lei racconta di come riuscirà a conciliare la vita privata con il lavoro.
Qui vediamo Tom Hooper che risponde alle domande di Sky News e afferma che il problema principale de Il discorso del re (per cui ha ottenuto il premio come miglior regia) era quello di far emergere una menomazione vocale come esprimibile al cinema, un mezzo fondamentalmente visivo.
La regista danese Susanne Bier ringrazia poi – emozionata – tutto il cast per l’Oscar come miglior film straniero a A Better World.
Per l’aspetto più gossip, vediamo Steven Spielberg posare con Emile Sherman e Gareth Unwin, produttori de Il discorso del re.
Qui vediamo Scarlett Johansson e Matthew McConaughey lasciarsi fotografare con i vincitori.
In questo video è la volta di Christian Bale – Oscar come miglior attore n on protagonista in The Fighter - e Reese Witherspoon, già Oscar per Quando l'amore brucia l'anima nel 2006 - e presto sugli schermi con Robert Pattinson in Water For Elephants.
Infine un momento semiserio, con il piccolo Rico Rodriguez (attore della serie Modern Family) che intervista i partecipanti al ballo successivo alla premiazione degli Oscar.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione