Yara Gambirasio: in diretta tv la suspense sulla morte
Il ritrovamento del cadavere di Yara Gambirasio, si dibatte nelle dirette tv della domenica pomeriggio
Riguardo la morte della giovane Yara Gambirasio, ritrovata ieri morta, le ultime notizie si alternano con le dirette televisive nelle domenica pomeriggio.“La possibilità che lei sia stata in quella zona, ancora viva per qualche giorno o addirittura qualche settimana è molto forte”, dice Lamberto Sposini a L’Arena di Massimo Giletti, contenitore di Domenica In su Rai Uno. Pare strano altalenare una puntata dedicata alla presunta gravidanza di Belen Rodriguez (quattro domeniche fa), a quella sulla sfuriata esagitata di Vittorio Sgarbi contro Emma Marrone (domenica scorsa da Sanremo): Sgarbi che ora dice che è meglio discutere d’altro oggi.
\r\nGiletti alterna la conversazione tra gli ospiti e collegamenti sul luogo del ritrovamento. La tendenza a fare spettacolo è però sfiorata, con riferimenti troppo dettagliati ai fatti e alla possibilità che il mostro sia tra i compaesani. Tanto che poi si ospita anche l’avvocato del caso di Sarah Scazzi, Danuele Galoppa il quale afferma che l’operato dei giornalisti ha portato ad uno sviluppo delle indagini sul delitto di Avetrana.
\r\nLa puntata è visibile al seguente link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195&channel=Rai%201#cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195
Su Sky si ha sempre la solita visione giornalistica obbiettiva dei fatti, con riprese dei vari luoghi del delitto e interviste agli abitanti di Brembate. Sim del cellulare, caricabatteria del telefonino, le chiavi di casa e l’iPod che la ragazza ascoltava: ecco alcuni elementi che secondo il questore di Bergamo Vincenzo Ricciardi sono essenziali. Troppo interesse è riservato ad aspetti macabri del ritrovamento, come il corpo mummificato divenuto quasi scheletro.
\r\nClaudio Brachino su Domenica 5 alterna come ospiti Paolo Liguori e Don Antonio Mazzi : il tutto è meno inframmezzato da interviste dal luogo del ritrovamento, il che riprota la trasmissione sul piano dell’opinionismo. Rispetto a Giletti, qui si ha una conduzione più asciutta e quasi ossequiosa verso le indagini da seguire, senza creare un languore di suspense che nascerà appunto dalla scoperta del mostro.
\r\nStasera sarà la volta di Speciale Tg1 e probabilmente domani sera di Bruno Vespa a Porta a Porta.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Pechino Express settima tappa anticipazioni: dalla prove dei Sette Mostri al malus speciale
In onda su Sky
Prova a non ridere, la nuova serie tv animata di Pera Toons
In arrivo su su Rai Gulp e RaiPlay
Serie thriller Poker Face con Natasha Lyonne in prima tv
in esclusiva su Sky e in streaming su NOW
Silo, le novità della terza stagione del dramma distopico
In uscita su Apple TV
Film comedy Ladies First: Sacha Baron Cohen in un mondo dominato dalle donne
In uscita su Netflix
Film Il diavolo veste Prada, intervista a Meryl Streep e Stanley Tucci
Scopri le dichiarazioni di Meryl Streep e Stanley Tucci
Film horror Strung, tutor musicale con Chloe Bailey, Lucien Laviscount, Anna Diop - trama
Film Strung: trama, cast e uscita del thriller horror con Chloe Bailey e Lucien Laviscount
Film action Archangel, progettazione di armi con Jim Caviezel e Olivia Thirlby - trama
Film Archangel: trama, cast e uscita dell’action con Jim Caviezel tra armi e vendetta