13 Hours, 'Il film di Michael Bay racconta l'altruismo in tempo di guerra', intervista all'attrice Alexia Barlier
"13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi" è il film di Michael Bay nelle sale. Mauxa ha intervistato l'attrice Alexia Barlier
Mauxa ha intervistato Alexia Barlier, una delle attrici protagoniste del film “13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi” attualmente nelle sale distribuito dalla Universal Pictures.
Il ruolo di Alexia Barlier è quello di Sona Jillani: “Michael Bay era alla ricerca di un'attrice francese per il personaggio femminile principale del suo nuovo film. Poiché mia madre è della Nuova Zelanda, sono stato cresciuta sia con la lingua inglese che la francese. Ho girato le scene per il casting a casa a Parigi e li ha inviati al direttore del casting a Los Angeles. Due mesi dopo ero sul set a Malta, partendo con le riprese. Sona Jilliani è un’agente della CIA, è un ruolo molto interessante”.
Michael Bay sul set ha confermato la sua fama di regista perfezionista. “È molto esigente sul set. Il suo modo di lavorare è molto singolare, creando dal “caos”. Come attore è meglio essere ben addestrati e professionali per tenere il passo con il ritmo e la sua energia”.
Il film racconta degli sforzi di una squadra di soldati statunitensi che a Bengasi difendono dei connazionali, dopo che i terroristi hanno ucciso delle persone tra cui l'ambasciatore. “Il film racconta gli eventi dell'11 settembre 2012, quando i militanti islamici hanno attaccato il composto diplomatico americano - ci racconta Alexia - lo scopo del film penso sia rendere omaggio al coraggio e l'impegno di questi 6 eroi di Bengasi, che anche se non erano militari in servizio attivo al momento dell'attacco non ha esitato a porre la loro vive sulla linea per respingere l'attacco terroristico, durante le 13 ore salvando i loro connazionali. Il film racconta quanto alcuni uomini e donne possano essere altruisti, quanto siamo forti quando non litighiamo ma siamo mano nella mano. Non si deve perdere la speranza e smettere di combattere e di credere”.
D. Hai lavorato anche nella commedia "Tout Schuss". In quale genere preferisci recitare?
R. Ciò che mi piace del mio lavoro è il passaggio da un personaggio all'altro, da un ambiente ad un altro. MI trovo bene in una commedia, come in un film d'azione o drammatico. L’importante è non limitarsi ad un genere: "Tout Schuss" è stato realizzato dopo il film d’azione "13 Ore”. L'atmosfera dei due set era radicalmente opposta.
Il prossimo progetto di Alexia Barlier è un film australiano, “nello spirito di Thelma & Louise - ci dice - Un road-movie pieno di avventure folli, tra una francese e una donna australiana nel deserto. Il ruolo è molto diverso da qualsiasi in cui ho lavorato fino ad ora. Non posso dire di più in questo momento”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy Rental Family, famiglie in affitto con Brendan Fraser
Scopri Rental Family, il film drama con Brendan Fraser, Takehiro Hira. Trama, cast, trailer, uscita, critica
Film comedy È andata così, vecchi amori con Valentina Lodovini e Valerio Mastandrea
Scopri È andata così, il film comedy con Valentina Lodovini, Valerio Mastandrea, Michele Riondino. Trama, cast
Serie tv Fallout stagione 2: tutto quello che c'è da sapere
In arrivo su Prime Video
Serie tv legal thriller The Rainmaker con Milo Callaghan: trama e uscita streaming
In uscita su Sky
Serie tv thriller Rabbit, Rabbit con Adama Driver: anticipazioni e trama
La nuova serie di Netflix
Film fantasy Wicked: For Good Part 2, le interviste a Cynthia Erivo e Ariana Grande
Scopri Wicked: Part Two, il film fantasy con Cynthia Erivo, Ariana Grande, Jeff Goldblum. Trama, cast, uscita, trailer
Film drama Down the Arm of God, aiutare i senzatettto con Caleb Landry Jones e Mena Suvari
Scopri Down the Arm of God, il film drama con Caleb Landry Jones, Mena Suvari. Trama, cast
Box office film più visti: Stitch Head e Anniversary sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Stitch Head a Regretting You: trama e cast