\'Un matrimonio\', serie tv con Micaela Ramazzotti in onda il 29 dicembre
Tv / News - 20 December 2013 12:00
Pupi Avati, uno dei registi più celebri e apprezzati del panorama cinematografico italiano, debutta in tv dietro la macchina da presa per \"Un matrimonio\", la fiction in sei puntate
Pupi Avati, uno dei registi più celebri e apprezzati del panorama cinematografico italiano (grande successo di pubblico e critica hanno ottenuto le sue commedie romantiche \"Ma quando arrivano le ragazze?\" e \"La seconda notte di nozze\"), si dedicherà al piccolo schermo. Debutta infatti in tv dietro la macchina da presa per “Un matrimonio”, la fiction in sei puntate che andrà in onda prossimamente su Rai Uno con protagonisti Flavio Parenti e Micaela Ramazzotti.
\r\nLa storia è ispirata alla vita della famiglia del regista, un racconto di passione, amore e speranza che si attraversa 50 anni di storia italiana. Un film corale e intenso che vede al suo attivo ben 259 personaggi per un cast d\'eccezione che comprende, oltre ai due giovani protagonisti principali, Andrea Roncato, Valeria Fabrizi, Katia Ricciarelli e uno grandioso Christian De Sica.
\r\nPupi Avati ha raccontato così a “RadiocorriereTv” la sua ultima opera: “Dopo quarantacinque anni di cinema”, ha dichiarato Avati, “è estremamente stimolante affrontare, sempre cinematograficamente, l’ambito della fiction che mi è del tutto inedito. E lo facciamo attraverso un racconto che è così personale, che riguarda così tanto la mia famiglia, la mia autobiografia e quello che so della vita che per me è come un’opera prima. E’ come ricominciare daccapo un mestiere. Mi auguro che quest’Italia che raccontiamo attraverso sessant’anni, dal primo dopoguerra ad oggi, abbia la tenerezza e l’efficacia, la drammaticità ed anche il divertimento che ha avuto per me questa vicenda, che riguarda la mia famiglia ed i miei affetti più cari”.
\r\nEcco un breve spoiler di “Un matrimonio”. Dagnini (Parenti), figlio di un commerciante con la passione delle scommesse alle corse dei cavalli, perde la testa per Francesca Osti ( Ramazzotti), figlia di un operaio. La loro storia, inizialmente osteggiata dalle famiglie, attraverserà mezzo secolo di storia d’Italia, raccontando le trasformazioni del Paese ma anche le difficoltà che i due dovranno affrontare, come i problemi economici dovuti ai debiti lasciati a Carlo dal padre”. Ramazzati è entusiasta di dare vita ad un personaggio dal temperamento determinato come quello di Francesca: “\"Francesca” racconta la bella attrice, “è un personaggio molto forte, talmente forte che riesce a tenere strette in mano le redini di tutta la sua famiglia per tanto tempo. Questa è una sua grande capacità, una vera dote. Lei è il fulcro della famiglia, è una donna che sa dare amore a trecentosessanta gradi (…).”
\r\nStoria di amore e controversie sentimentali che siamo certi appassionerà un gran numero di italiani/e. Non resta quindi che attendere il 29 dicembre, giorno del debutto della serie tv.
© Riproduzione riservata