'The Walking Dead', Andrew Lincoln parla del suo primo zombie in calzamaglia verde
Mentre in "The Walking Dead" imperversa la guerra contro Negan, Andrew Lincoln parla della possibile morte del suo personaggio Rick Grimes e rievoca divertito il primo incontro ravvicinato c
"The Walking Dead" ha esordito con una première vivace e spumeggiante, ricca di combattimenti e di azione a causa dell'inizio della guerra contro Negan e i Salvatori. Non tutto fila liscio per la serie tv perché, se la critica e i fan sembrano pienamente soddisfatti, gli ascolti sono stati piuttosto deludenti e come se non bastasse stanno riaffiorando le voci di una possibile morte del protagonista Rick. Stavolta a parlarne è lo stesso interprete Andrew Lincoln che in un'intervista ha ammesso di essersi stancato della televisione, sottolineando che avrebbe voglia di dedicarsi al cinema.
Si torna a parlare di una questione latente che aleggia fin dalla prima stagione, ovvero se sia possibile un "The Walking Dead" senza lo sceriffo Rick Grimes: Andrew Lincoln ha risposto al quesito in modo sibillino, affermando che in passato lo show si è servito della morte di alcuni personaggi per ritrovare nuova linfa vitale e che probabilmente la dipartita del suo personaggio sarebbe un toccasana per la produzione. La serie tv potrebbe concentrarsi su suo figlio Carl, anche lui presente fin dall'inizio, che avrebbe tutte le carte in regola per raccogliere il testimone
Se ai fan è passato un brivido lungo la schiena a queste dichiarazioni, si può solo immaginare cosa abbiano provato nel constatare che anche il creatore del fumetto Robert Kirkman e lo showrunner Scott M. Gimple sono convinti che "The Walking Dead" potrebbe sopravvivere alla scomparsa del suo protagonista storico. Entrambi, però, si sono affrettati a precisare che questa eventualità è tutt'altro che imminente e che, nel peggiore dei casi, continueremo a veder scintillare la stella dello sceriffo ancora per varie stagioni.
Insieme alla ridda di voci sul futuro dello show, in questi giorni è stato divulgato un divertente aneddoto di Andrew Lincoln riguardo la prima volta che si trovò a uccidere uno zombie sul set. L'attore ha richiamato alla memoria la sua ammirazione per l'accurato makeup di Greg Nicotero e soprattutto la sorpresa quando sul set si trovò di fronte a una donna stesa sul pavimento con una calzamaglia verde. Lo sconcerto si dissipò solo quando la troupe spiegò che la scena sarebbe poi stata sistemata in seguito attraverso la digitalizzazione perché la donna sarebbe dovuta apparire priva delle gambe.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast
Wuthering Heights - Cime tempestose, amore dannato con Margot Robbie e Jacob Elordi
Scopri Wuthering Heights, il film drama con Margot Robbie, Jacob Elordi. Trama, cast, trailer, uscita

