(S)trip to Gaza: il fumetto disegna la pace tra Israele e Palestina
(S)trip to Gaza è il nome dell'iniziativa di un gruppo di disegnatori italiani che intendono impegnarsi in modo più concreto a beneficio delle popolazioni della Striscia di Gaza
(S)trip to Gaza Iniziativa. Il conflitto israelo-palestinese sta diventando il focus di numerose opere a fumetti. Da qui nasce l’idea di un gruppo di disegnatori italiani, su impulso di Marco Ficarra (autore di Stalag XB, BeccoGiallo), di impegnarsi in modo più concreto a beneficio delle popolazioni della Striscia di Gaza, purtroppo protagoniste invlontarie del più lungo conflitto con Israele.
(S)trip to Gaza pace Israele Palestina. L’iniziativa prende il nome di (S)trip to Gaza – Pencils not Bombs” e l’obiettivo è una raccolta di fondi, destinati agli ospedali di Gaza tramite l’associazione Terre des Hommes. Gli autori possono partecipare realizzando un disegno sul tema della guerra a Gaza e sulla pace, al fine di creare una campagna di sensibilizzazione affinché le parti coinvolte cessino qualsiasi ostilità. Un cessate il fuoco immediato per riaprire il dialogo e per dare un futuro sereno a questa regione martoriata. Le opere originali verranno pubblicate online e vendute al fine di raccogliere dei fondi per contribuire alle spese sanitarie degli ospedali di Gaza.
(S)trip to Gaza costo disegni. I disegni originali sono in vendita, a un costo tra i 50 e i 250 euro (per informazioni e disponibilità, i contatti sono: marcoficarra.ram@gmail.com e info@comicout.org), e ad oggi hanno aderito oltre 40 autori, tra cui Vanna Vinci, Andrea Accardi, Elfo, Cinzia Ghigliano, Massimo Giacon, Laura Scarpa, Paolo Castaldi, Deco, Mabel Morri, Marino Neri. Nuove firme si stanno aggiungendo, e proseguiranno per ancora alcuni giorni. L’associazione Terre des hommes si fa garante, con il suo lavoro portato avanti da decenni, che gli aiuti arriveranno a destinazione e saranno utilizzati per lo scopo preposto, anche quando, (si spera presto), verrà superata la fase di emergenza.
Sul sito verranno dati aggiornamenti sulla raccolta fondi e sul suo impiego.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
MasterChef Italia 15, al via i Creative Test
Su Sky e in streaming su Now
The Adventures of Cliff Booth, il sequel con con Brad Pitt e Timothy Olyphant
Prossimamente su Netflix
Serie tv comedy It Gets Worse di Leo Reich: trama e cast
La serie britannica prodotta da A24
Film drama The Black Ball-La bola negra, tre vite con Penelope Cruz e Glenn Close
Scopri The Black Ball, il film drama con Penelope Cruz, Glenn Close. Trama, cast
Film sci-fi Disclosure Day, ‘non siamo soli’ con Emily Blunt e Josh O'Connor
Scopri Disclosure Day, il film sci-fi di Steven Spielberg con Emily Blunt, Colin Firth, Colman Domingo. Trama, cast, usc
Serie tv Gomorra – Le Origini: le anteprime a Roma e a Napoli gratuite per i fan
L'iniziativa di Sky in collaborazione con The Space Cinema
Serie tv superhero The Boys, quando esce la quinta e ultima stagione
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller 56 Days con Dove Cameron in uscita streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video