'Andiamo a quel paese', 2.500.621 di euro per il film così Ficarra e Picone battono 'Interstellar'
'Andiamo a quel paese' batte 'Interstellar' al boxoffice italiano. Il film di Ficarra e Picone incassa 2 milioni e mezzo di euro. La commedia vede i due protagonisti ritornare dalla città al pa
'Andiamo a quel paese'. iL film commedia di Ficarra e Picone parte con il botto, 2 milioni e mezzo di incassi e batte 'Interstellar' al boxoffice italiano.
Boxoffice italiano. 'Andiamo a quel paese' incassa un totale di 2.500.621 di euro e batte il film 'Intesrtellar di Christopher Nolan che incassa 1.014.513. Un successo dato che il risultato vede il film di Ficarra e Picone protagonista del miglior primo weekend in sala della stagione 2014-2015 per un film italiano.
Trama film 'Andiamo a quel Paese'. Salvo e Valentino sono due amici, restano entrambi disoccupati, così da Palermo sono costretti a ritornare al loro paesino di origine, Monteforte. Il paesino è abitato quasi esclusivamente da persone anziane, così i due decino per sbarcare il lunario di ospitarli in cambio della loro pensione, ma qualcosa nel loro nuovo 'business' va storto.
Cast film 'Andiamo a quel Paese. Oltre a Ficarra e Piconenel cast anche: Nino Frassica che interpreta un barbiere, Tiziana Lodato, Fatima Trotta, Lily Trinnanzi e ancora, Mariano Rigillo e Francesco Paolantoni che interpreta un brigadiere.
Commedia 'Andiamo a quel Paese'. Il film di Ficarra e Picone vuole ironizzare sul problema della crisi nel nostro Paese. La missione del duo comico, come hanno dichiarato, è quella di far ridere la gente, anche se si tratta in realtà di un riso amaro.
Ficarra e Picone. Il duo comico siciliano ha esordito in tv su Rai 3 nel programma 'Gnu'. Partecipano poi a 'L'Ottavo Nano', 'Quelli che il calcio' con Simona Ventura fino ad arrivare a 'Mai dire domenica', ma è con 'Zelig' che raggiungono il successo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
No Other Choise, il film di Park Chan-wook arriva in prima tv
In uscita su Sky
Film d'animazione La Violinista di Ervin Hane Raúl García
In concorso ufficiale al Festival internazionale del film d'animazione di Annecy 2026
Siamo Danza in prima serata su Rai 1: attesa l'esibizione di Nikita Perotti e Samuel Peron
In prima serata, disponibile anche in streaming
Enola Holmes 3: Millie Bobby Brown torna con la nuova stagione in uscita
In uscita su Netflix
The Whisper Man: Robert De Niro nel thriller tratto dal bestseller di Alex North
Prossimamente su Netflix
Film Speed the Plow: produttore hollywoodiano con Anthony Mackie, Ben Mendelsohn, Sharon Stone
Film Speed the Plow: trama, cast e anticipazioni sulla comedy con Anthony Mackie
Film thriller The Hole, le verità del matrimonio con Theo James e Hoyeon - trama
Film The Hole: trama, cast e anticipazioni sul thriller con Theo James
Film horror Affection, falsi ricordi con Jessica Rothe e Joseph Cross - trama
Scopri Affection, il film sci-fi con Jessica Rothe, Joseph Cross. Trama, cast, trailer uscita recensioni