The Testament of Ann Lee, intervista a Mona Fastvold
Le dichiarazioni di Mona Fastvold
"Quindi, quando ho scoperto la storia di Ann Lee — una persona reale — mi sono resa conto che non molte persone conoscevano la sua storia. E più imparavo su Ann Lee, più mi rendevo conto che era forse la prima femminista d'America. E ho pensato: proprio ora, vorrei una storia su una donna complessa e potente che ha lottato per l'uguaglianza degli altri. Tutto attraverso il canto e la danza. Quindi c'era... era l'unico modo in cui potevamo raccontare la storia perché gli Shaker adoravano attraverso canti e danze estatici. Quindi loro tipo... in un certo senso vivevano la loro vita come un musical, quindi doveva essere un musical. Ma è un musical non convenzionale; stiamo usando la musica in un modo molto diverso.
Sì. Oh, beh, allora Amanda e io abbiamo iniziato a provare e fare pratica e lavorare insieme un anno prima di iniziare a girare. Quindi eravamo, sai, a cantare canzoni, registrando nella mia camera da letto e, sai, parlando intorno al tavolo della cucina e facendo prove di danza e lavorando sui dialoghi con largo anticipo. E anche molti altri membri del cast si sono uniti molto presto e hanno provato e lavorato per molto tempo prima della nostra preparazione ufficiale. Poi ci siamo tuffati in un periodo di prove davvero intenso.
E poi, così quando eravamo sul set e stavamo effettivamente girando, c'era... c'era in realtà molta leggerezza, anche se parti della storia sono piuttosto pesanti, perché eravamo... eravamo così ben preparati che potevamo sperimentare e giocare una volta che eravamo sul set. Spero che il pubblico colga la spinta e il bisogno che sento io di creare, sai, comunità dove ti senti al sicuro nel creare e al sicuro nel, sai, essere spirituale in qualunque modo tu voglia esserlo. E sì, penso che... spero che vi dia un po' di calore e ispirazione e che in un certo senso vi aiuti a cercare quella grazia comunitaria a cui tutti aspiriamo."
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Frank E. Flowers sul film The Bluff: intervista esclusiva e dietro le quinte
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban, Ismael Cruz Cordova. Plot, cast, intervista
Reminders of Him, intervista a Hilary Jardine
Reminders of Him uscirà il 13 marzo 2026
Filming Italy Los Angeles 2026: intervista a Franco Nero
Scopri l'intervista a Franco Nero
Filming Italy Los Angeles 2026 - intervista a Fausto Leali
Filming Italy Los Angeles si tiene dal 10 al 14 febbraio
Intervista allo scrittore Morgan Housel
The Art of Spending Money è il libro di Morgan Housel
Return to Silent Hill, Intervista a Eve Macklin
In His Wake, intervista a Chad Zunker
"I segreti di famiglia sono il fulcro del mio nuovo romanzo"
Filming Italy Los Angeles: incontro con gli ospiti Paolo Genovese, Franco Nero, Anna Ferzetti
Scopri Filming Italy Los Angeles 2026, con Paolo Genovese, Franco Nero, Anna Ferzetti