Intervista all’attrice di ‘Miss Scarlet and the Duke’ Emma Gojkovic: trama, cast della serie tv
Cinema / Intervista - 05 March 2023 13:00
Miss Scarlet and the Duke è la serie tv poliziesca a drammatica in onda su Rai 4
Emma Gojkovic è una delle interpreti della serie tv Miss Scarlet and the Duke: la trama segue Eliza Scarlet, una giovane che vive nella Londra del 1882. Quando il padre, investigatore privato, muore, Eliza decide di continuarne l'attività diventando la prima investigatrice donna della città. Gojkovic ha recitato anche in My Son Hunter, Rocketry: The Nambi Effect e nella serie tv Infiltration.
Hai lavorato nella serie televisiva Miss Scarlet and the Duke. Qual è il suo personaggio?
Interpreto Miss Kinsky, che, senza svelare troppo, si spaccia per una signora benestante, ma ha dei secondi fini e potrebbe essere coinvolta nel crimine che stanno cercando di risolvere.
Sul set, qual è stato il rapporto con gli altri attori?
Kate Phillips è stata adorabile sia sul set che fuori, era piena di idee - per ogni scena - ed è stato interessante vederla lavorare. Purtroppo non ho avuto modo di incontrare Stuart Martin o Cathy Belton durante le riprese.
Il genere è poliziesco e in costume. Ti piace questo genere?
Adoro le serie tv drammatiche drammi e questa particolare epoca mi ha sempre affascinato. I costumi poi erano splendidi, ti danno immediatamente un senso del personaggio, soprattutto perché ho indossato il corsetto, una sottogonna e una gonna speciale per creare la silhouette sotto l'abito da ballo! L'intero processo di preparazione, compresi i capelli e il trucco, è durato alcune ore ed è stato piuttosto difficile muoversi perché il costume e i capelli erano molto pesanti.
Come ti sei avvicinata alla recitazione?
Ho sempre desiderato recitare, da quando mi ricordo. Ho studiato recitazione al RADA e sto prendendo lezioni di recitazione al The International Acting Studio (TIAS). Mi avvicino alla recitazione esplorando la vita interiore del personaggio che sto interpretando; penso che un attore debba essere un esperto nel comprendere il mondo del personaggio, sia fisico sia emotivo. Mi rendo conto di essere altrettanto interessata a ciò che un personaggio non dice, al modo in cui lo ascolta, che è altrettanto importante.
Hai recitato nel film My Son Hunter, che racconta la vita di Hunter Biden, figlio del Presidente Biden. Qual è il suo ruolo?
Nel film interpreto l'interesse amoroso di Hunter Biden. È stato un progetto impegnativo, soprattutto perché le riprese si sono svolte in un lasso di tempo molto breve e ho fatto un'audizione per una parte molto più piccola: quindi, quando ho scoperto di aver ottenuto questo ruolo ho avuto solo pochi giorni per prepararmi prima di iniziare le riprese. Ho imparato molto durante questo processo, soprattutto su me stessa come attrice e sull'imparare a rischiare, e a tralasciare i risultati.
Qual è il suo prossimo progetto?
Ho appena terminato le riprese di Canary Black, un thriller d'azione di Pierre Morel, il regista di Taken: è un progetto incredibile. Ho anche due film in uscita, l'imminente film horror della Sony True Haunting con Jamie Campbell Bower, e il cortometraggio George della Slick Films, interamente girato con una telecamera Super 8. Mi sono divertita molto a lavorare a questi due progetti, e non vedo l'ora che escano nel corso dell'anno.
© Riproduzione riservata