28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Intervista all'attore Ruggero Pasquarelli, giovane interprete di "Soy Luna"

La seconda stagione di "Soy Luna" torna su Disney Channel con nuovi episodi, in onda da lunedì a venerdì alle ore 20.10. Ruggero Pasquarelli, uno dei talenti italiani dell'ulti

Intervista all'attore Ruggero Pasquarelli, giovane interprete di "Soy Luna"

Ruggero Pasquarelli, attore ventiquattrenne nato in provincia di Pescara, ha raggiunto una grande popolarità grazie alle sit-com "Violetta" e "Soy Luna". Mauxa lo ha intervistato. 

D: Ruggero, stai riscuotendo un enorme successo grazie alle tue capacità. Cosa significa la musica per te?

Ruggero Pasquarelli: In una parola, la musica per me vuol dire felicità. Mi fa stare bene e non mi stanco mai di ascoltarla in qualsiasi momento della giornata, dalla mattina alla sera.

D: Quali generi musicali ascolti? Chi sono i tuoi artisti preferiti?

Ruggero Pasquarelli: Quando sono di buon umore, senza dubbio Bruno Mars. Lo adoro! Mi piacciono anche James Brown e Ray Charles, mentre "Sorry" di Justin Bieber mi costringe a ballare! Quando invece sono giù di morale metto su dei pezzi di musica italiana che mi aiutano a combattere la nostalgia per il mio paese e per la mia famiglia lontana.

D: Puoi parlarci della tua esperienza canora? Come ti sei trovato in sala di registrazione?

Ruggero Pasquarelli: Mi diverto sempre un sacco quando c'è da fare dei pezzi nuovi per lo show, anche se a dire il vero la maggior parte delle volte ognuno registra la sua parte da solo. Questo accade soprattutto durante i due mesi di pre-produzione prima di iniziare le riprese. Ci danno i pezzi circa due giorni prima della registrazione e quindi non abbiamo molto tempo per prepararli, ma cerchiamo di fare del nostro meglio!

D: Chi è il miglior cantante di "Soy Luna"?

Ruggero Pasquarelli: Sono io! No, scherzo, è molto difficile rispondere ma devo dire che Gastòn Vietto, l'interprete di Pedro e il batterista della band, ha una bellissima voce e scrive anche i testi delle sue canzoni. Spesso improvvisiamo e facciamo delle jam session alle quali partecipa anche Agustìn Bernasconi, Gastòn Perida nella serie.

D: Qual è la canzone della seconda stagione di "Soy Luna" che preferisci?

Ruggero Pasquarelli: "Allà Voy", una canzone dedicata a Luna che compare nel quarantesimo episodio della stagione. Anche "Princessa", però, è un bellissimo pezzo. Poi non vedo l'ora di farvi ascoltare "Stranger", brano della seconda metà della stagione che ricorda molto i Maroon 5.

D: Quando hai scoperto di essere bravo a cantare e suonare?

Ruggero Pasquarelli: Mi è sempre piaciuto farlo, fin da piccino. Credo che sia stato mio padre a trasmettermi questa passione: suonava la chitarra e in giro per casa c'erano sempre degli strumenti, così ho imparato a strimpellare molto presto. Poi ho iniziato a fare dei piccoli concertini privati per la famiglia! Crescendo ho deciso di studiare per affinare la mia tecnica, avvicinandomi al pianoforte e talvolta alla batteria.

D: Da cosa trai l'ispirazione per i tuoi brani?

Ruggero Pasquarelli: Da ogni cosa in cui mi imbatto nel corso della vita: le mie storie d'amore, quello che mi manca di casa, tutto quanto. È come se ogni canzone che compongo, triste o allegra, non fosse altro che un riflesso della mia vita, una storia che sento il bisogno di raccontare al resto del mondo.

I nuovi episodi della seconda stagione di "Soy Luna" vanno in onda da oggi su Disney Channel, da lunedì a venerdì alle ore 20.10.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti