Intervista al regista Brad Holloway: dal corto 'Open House' alle novità del mercato immobiliare
Daily / Intervista - 25 May 2020 08:30
Il regista racconta a Mauxa il mercato immobiliare USA, in occasione del suo corto in streaming su Amazon Prime Video
Open House 1-4 è un cortometraggio dark-comedy in streaming su Amazon Prime Video. Diretto da Brad Holloway e interpretato da Tanya Christiansen, getta uno sguardo ironico sul mercato immobiliare americano. Brad Holloway - che è anche agente immobiliare - ha scritto sceneggiature e piloti per la Warner Bros., Paramount e Lionsgate, lavorando con i produttori Jason Blum, Michael De Lucaa e Rodrigo Teixeira e il regista James Mangold. Tanya Christiansen Ha lavorato di recente a Cosa mi lasci di te.
Cos'è una Open House e perché ha successo?
Brad Holloway. Una "open house" è una pietra miliare della cultura americana che si è sviluppata all'interno dell'industria immobiliare del nord. In maniera semplice, ogni fine settimana gli agenti immobiliari affiggono dei cartelli "open house" davanti ai loro annunci e poi il pubblico è invitato a entrare e a visitare la casa, di solito dalle 13.00 alle 16.00. Quindi ci saranno partecipanti che sono seriamente interessati ad acquistare la proprietà, vicini di casa che sono solo curiosi, e persone anziane che hanno l'hobby di frequentare le “case aperte”. In alcuni casi, queste case sono state prese di mira anche da criminali, da qui è nata l’idea del cortometraggio. Nel contesto del film, la casa aperta serve come microcosmo per le questioni sociali che hanno diviso l'America, tra cui l'incredibile disparità di ricchezza, il pregiudizio razziale e la prevalenza di armi nascoste.
Come sei stata scelta per questo progetto?
Tanya Christiansen. Quando ho letto la sceneggiatura ero così entusiasta di far parte di questa commedia nera! Non faccio provini per molti ruoli comici (che si dà il caso siano i miei preferiti!) quindi quando si è presentata l'occasione sono salita a bordo. La sceneggiatura era diversa da qualsiasi cosa avessi letto prima. È intelligente, con un tempismo da commedia nera. Brad ha fatto un ottimo lavoro nel casting di questo film e tutti gli altri attori sono stati incredibili.
Cosa non può mancare in una casa che si vuole acquistare?
Le persone di Naples ad esempio sono una comunità che vuole case che si affaccino sulla spiaggia. Sì tratta per lo più da baby boomer in pensione, quindi tendono a optare per le grandi case in prossimità della spiaggia o per un campo da golf con un design interno conservativo, per lo più bianco/beige. Io preferisco il design d'interni più eclettico di Los Angeles. Inoltre, per i Millennial, non vedo il senso di vivere in una casa di 6 camere da letto e 7 bagni di 5000 piedi quadrati quando ci siete solo voi e vostra moglie. Ma vai a capire! Le spiagge qui nel sud-ovest della Florida sono molto più belle che nella California del Sud, non c'è lo strato marino, non c'è bisogno di una muta, la sabbia è bianca e polverosa, l’acqua è più pulita. Il surf è migliore sulla costa orientale della Florida, e la California ha un surf più ottimale della Florida in generale. Quindi dipende dal tuo gusto e da cosa ti piace fare in spiaggia. Se volete solo prendere il sole, la Florida è la scelta migliore (continua a leggere).
© Riproduzione riservata