Intervista a Jenny Watwood, modella di Playboy

Daily / Intervista - 03 April 2018 10:00

Jenny Watwood è protagonista del videoclip record di views su YouTube El préstamo di Maluma.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Alien: Romulus - video

Iniziare il lavoro da modella

Jenny Watwood è una modella professionista che ha posato per Playboy nella cover di marzo 2018. Ha lavorato in Italia alla trasmissione televisiva Ciao Darwin, ed è protagonista del videoclip El préstamo di Maluma, che su YouTube ha raggiunto 113 milioni di visualizzazioni.  

D. Come è iniziata la tua carriera di modella?

Jenny Watwood. Non sono stata scoperta per le strade di New York o in un coffee shop a Los Angeles  come la maggior parte delle storie che senti. Non mi sono mai davvero preoccupata di posare, ma ho avuto una sensazione opprimente di vagabondaggio da quando ero una ragazza molto giovane. All'epoca vivevo in Arizona, dove sono nata e cresciuta. Non c'erano molte opportunità lì, ma  alcune agenzie di moda. Sapevo che se avessi potuto firmare con una di loro avrei potuto potenzialmente accedere ad altre opportunità in altri paesi, soddisfacendo la mia anima solivaga. Così ho contattato un fotografo locale e ho chiesto se poteva realizzare degli scatti: ha accettato. Abbiamo cominciato a lavorare, e il  giorno dopo ho girato la mia prima campagna per un'azienda di gioielli e da allora ho viaggiato per il mondo. 


Modella Jenny Watwood

Le aspettative

D. Nell’opinione comune il lavoro di modella è ambìto. 

Qual è invece la difficoltà maggiore? 

Jenny Watwood. Tutti pensano che il lavoro di modella sia facile. Ti sei appena presentato, qualcuno ti fa scattare alcune foto e tu riscuoti un assegno. Ciò che il pubblico non vede è che fondamentalmente dipendo da una valigia, dalla preparazione necessaria per mantenere il mio corpo in forma così come la mia pelle, dalle unghie ai capelli, o anche le aspre aspettative dell'industria della moda. So che ogni modella affronta le proprie sfide, ma per me quella più grande è stata di bilanciare un rapporto sano perché viaggio molto. In passato, ho annullato le vacanze  prenotate con i miei cari per realizzare degli scatti all'ultimo minuto. Sono una maniaca del lavoro, quindi è una grande sfida dire di no a qualsiasi ripresa. Tuttavia, l'aspetto più interessante di ciò che faccio dovrebbe essere in viaggio. Vedo molti paesi, incontro etnie diverse e provo una varietà di cucine variegate.

D. Com'è nata la possibilità di posare per Playboy?

Jenny Watwood. In realtà non sono stato contattata per Playboy. Si stava avvicinando il Natale, così ho deciso che avrei dovuto iniziare a prendere delle decisioni per il prossimo anno. Non avevo mai posato  nuda prima,  e ho pensato: “probabilmente dovrei posare per Playboy. Non voglio solo scattare una foto, voglio la copertina”. Ho mandato un messaggio al dirigente della mia agenzia e ho detto: "Voglio posare per Playboy. Che cosa puoi fare per me?". Dieci minuti dopo ha risposto: "Hai un incontro con loro domani”. Il giorno successivo ho incontrato il direttore creativo di Playboy e ho prenotato la sessione fotografica poco dopo aver lasciato l'ufficio.


Il servizio fotografico per Playboy

D. Puoi raccontarci come si è svolto il servizio fotografico?

Jenny Watwood. Abbiamo girato la storia in una casa molto futuristica tra le colline di Malibu, affacciata su un'ampia valle. Era una posizione così incredibile. Le riprese sono durate dall’alba fino al tramonto. Quando stai realizzando la copertina di un'enorme rivista prendi il tuo tempo, non avevamo assolutamente fretta quel giorno. Ci sono stati otto cambi di look in quel giorno, ma non tutti sono stati inseriti nella rivista. 

D. Hai lavorato al videoclip di El préstamo di Maluma. Ami la musica?

Jenny Watwood. Quando sono stata contattata dalla mia agenzia come protagonista in "El Préstamo", ho colto al volo l'occasione. Ho sempre voluto interpretare questo subdolo ruolo tipo "Bond Girl" da quando ho iniziato a recitare. Non sapevo chi fosse Maluma quando ho accettato, ma dalla prima volta che hanno suonato la sua canzone sul set, ero un fan. Da allora ascolto la sua musica ogni giorno. 

D. È vero che sei anche una scrittrice? 

Jenny Watwood. È vero. Sto scrivendo una serie TV con uno dei miei migliori amici. Non voglio rivelare troppo in questo momento, perché siamo in trattative per venderlo eventualmente a una rete. Quello che dirò è, se ti piace lo spettacolo "Girls" e "Sex and the City", allora vorrai dare un'occhiata a ciò su cui abbiamo lavorato così duramente. 

D. Vivi a Los Angeles. Qual è l'aspetto migliore e peggiore di questa città?

Jenny Watwood. Mi sono appena trasferito a LA a settembre. Adoro questa città perché è piena di innumerevoli opportunità e creatività. Tuttavia, la parte peggiore del vivere qui è il traffico e il parcheggio. Mi rendo conto di quanto ero viziata mentre vivevo in Arizona.

D. Qual è il tuo prossimo progetto?

Jenny Watwood. Mi sento come se non lavorassi mai al "prossimo progetto", ma sto iniziando a collaborare con un marchio di pelletteria, che disegna una linea alla moda per le donne che vanno in motocicletta. È stato davvero difficile per me trovare equipaggiamenti sexy che servissero a proteggere le donne durante la guida.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon