True Detective: la serie tv crime con McConaughey e Harrelson sospesi tra passato e presente
True Detective sta spopolando in America sul canale HBO. Dalla sceneggiatura di prestigio, curata dal romanziere Pizzolatto, alla regia di Fukunaga all'interpretazione delle due stars del grande scher
True Detective è una serie tv crime trasmessa dall'emittente televisiva via cavo HBO. Il telefilm è stato creato da Nic Pizzolatto, romanziere noto in Italia per “Galveston", romanzo d'esordio che lo ha portato a vincere il "Prix du Premier Roman étranger" dell'Accademia di Francia come miglior romanzo d'esordio straniero. Come interpreti principali sono stati scelti Matthew McConaughey, al cinema con "The Wolf of Wall Street" (2013) e Woody Harrelson - “Assassini Nati” (1994), “Non è un Paese per Vecchi" (2007) – solo per citare alcuni titoli della sua sterminata filmografia. La regia dei primi otto episodi della prima stagione è curata da Cary Fukunaga.
L'esordio negli Stati Uniti è stato veramente molto positivo. Anche se, come già successo già successo per le numerose medical television series, da "E.R. Medici in Prima Linea" a "Grey's Anatomy" o "Dr. House", di serie tv crime il piccolo schermo è ormai intasato, True Detective, in questi due primi episodi, si è distinto tanto per la brillantezza dei suoi attori principali, stars del grande schermo prestate alla televisione, sia per la trama che per la regia.
I Protagonisti McConaughey e Harrelson hanno recentemente rilasciato un'intervista in cui si sono dichiarati entusiasti di aver partecipato alla realizzazione della serie di Pizzolatto. In particolare Harrelson, dopo aver elogiato la professionalità del canale HBO, con il quale aveva già lavorato per “Game Change”, ha dedicato parole al miele per la bontà della sceneggiatura di Pizzolatto; McConaughey da parte sua ha sottolineato l'enorme qualità di “True Detective”, affermando che, se un lavoro è fatto bene non fa alcuna differenza per lui se sia un prodotto per il piccolo o per il grande schermo.
HBO sembra aver compiuto scelte decisamente vincenti. “True Detective” e “Looking” (che ha esordito il 19 gennaio 2014) sembrano essere già le serie cult dell'anno 2014, l'ennesimi successi per il canale via cavo più popolare, già capace di sfornare successi del calibro di “Sex and the City” o “Game of Thrones”
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
MasterChef Italia 15 tra Mystery Box Invention Test e prova esterna: anticipazioni 8 gennaio
In onda su Sky e in streaming su NOW
Sigourney Weaver e Jason Isaacs nel cast dell'adattamento live action Tomb Raider
Prossimamente su Prime Video
Film crime L'agente segreto-The Secret Agent, professore rifugiato con Wagner Moura
Scopri The Secret Agent, il film thriller con Wagner Moura, Maria Fernanda Cândido. Trama, cast, uscita, recensioni
Film drama The Death of Robin Hood, ‘brigante assassino’ con Hugh Jackman e Jodie Comer
Scopri The Death of Robin Hood, il film drama con Hugh Jackman, Jodie Comer, Bill Skarsgård. Trama, cast, trailer
Film drama Behemoth! violoncellista a Los Angeles con Pedro Pascal e Olivia Wilde
Scopri Behemoth! il film drama con Pedro Pascal, Olivia Wilde. Trama, cast
Film anime Cosmic Princess Kaguya! trama cast e uscita streaming
In uscita su Netflix
Serie tv romance Emily in Paris con Lily Collins stagione 6
Sesta stagione prossimamente su Netflix
Serie tv drama Mayor of Kingstown con Jeremy Renner stagione 5
La serie di Paramount+
