The Good Dinosaur: protagonisti giurassici per il nuovo film della Pixar, diretto da Peter Sohn
The Good Dinosaur: saranno i dinosauri i protagonisti incontrastati del nuovo film della Pixar diretto da Peter Sohn. E tra le voci del cast, anche di quella Neil Patrick Harris.
The Good Dinosaur. Doveva essere il titolo di punta del listino Pixar 2014, questo nuovo attesissimo lungometraggio d'animazione realizzato in computer grafica 3D, ma verso la fine dell'estate 2013 l'allora designato regista Bob Peterson è stato rimosso dal suo incarico, e il film è conseguentemente slittato alla fine del 2015. Per fortuna, a salvarne le sorti sarà Peter Sohn, che fin dall'inizio era stato a bordo in qualità di co-regista, e che ha già preso parte a grandi produzioni targate Disney Pixar, come “Alla ricerca di Nemo”, “WALL-E” e “Ratatouille”.
E se The Good Dinosaurs vedrà i lucertoloni giurassici protagonisti assoluti dello schermo, la prima domanda alla quale il film cerca di dare una risposta è: cosa sarebbe successo se i dinosauri non si fossero mai estinti?
The Good Dinosaur trama. Come sarebbe il mondo se l'asteroide che ha causato la loro scomparsa non avesse mai intercettato l'orbita terrestre? In un universo parallelo popolato sia da umani che da dinosauri, in un mondo che appare molto più “rurale” rispetto alla realtà a cui la modernità (e l'assenza di dinosauri?) ci ha abituati, l'intento della Pixar è quello di soffermarsi sull'improbabile amicizia nata tra un piccolo esponente della razza umana, Spot, e un apatosauro chiamato Ario.
Riusciranno due rappresentanti di razze tanto diverse tra loro a dimostrare che persino uomini e dinosauri potrebbero coesistere, e coabitare il nostro pianeta?
The Good Dinosaur cast. Un'idea davvero originale, quella della Pixar, che potrà vantare tra le altre cose anche la tecnica vocale di un cast d'eccezione: primo fra tutti Neil Patrick Harris, già star indiscussa della fortunata serie di “How I met your mother”, che tutti noi abbiamo potuto ammirare a bocca aperta in qualità di presentatore e performer durante l'ultima notte degli Oscar. Accanto a lui, troveremo poi il giovane Lucas Neff nei panni del tenero apatosauro Ario, John Lithgow (che recentemente abbiamo visto in “Interstellar”) a ricoprire il ruolo del capostipite della famiglia giurassica, e Judy Greer.
The Good Dinosaur uscita. Un film imperdibile insomma, soprattutto ora che finalmente non manca più molto: l'uscita di The Good Dinosaur negli Stati Uniti, inizialmente fissata per quest'anno, è adesso in scaletta per il prossimo 25 novembre.
E neppure noi dovremo sopportare un'attesa molto più lunga: il film uscirà infatti nelle sale italiane il prossimo dicembre. Giusto in tempo per decidere di andare a vederlo insieme a tutta la famiglia durante le feste di Natale!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Last Chance Lawyer con protagonista Henry Winkler
La nuova serie di NBC
Serie tv medical drama The Pitt stagione 3
Le novità in merito alla serie tv di HBO Max
Nuovo film su Jack Ryan, ex ufficiale dei Marines con John Krasinski e Sienna Miller
Scopri il nuovo film thriller su Jack Ryan, con John Krasinski, Wendell Pierce, Sienna Miller. Trama, cast
Film comedy 2 Cuori e 2 Capanne, professoressa e preside con Claudia Pandolfi e Edoardo Leo
Scopri 2 Cuori e 2 Capanne, il film comedy con Claudia Pandolfi, carolina Crescentini, Edoardo Leo. Trama, cast, uscita
MasterChef Italia 15 tra Mystery Box Invention Test e prova esterna: anticipazioni 8 gennaio
In onda su Sky e in streaming su NOW
Sigourney Weaver e Jason Isaacs nel cast dell'adattamento live action Tomb Raider
Prossimamente su Prime Video
Film crime L'agente segreto-The Secret Agent, professore rifugiato con Wagner Moura
Scopri The Secret Agent, il film thriller con Wagner Moura, Maria Fernanda Cândido. Trama, cast, uscita, recensioni
Film drama The Death of Robin Hood, ‘brigante assassino’ con Hugh Jackman e Jodie Comer
Scopri The Death of Robin Hood, il film drama con Hugh Jackman, Jodie Comer, Bill Skarsgård. Trama, cast, trailer