Speciale Milano Fashion Week

Film horror Primate, scimpanzé assassino con Jessica Alexander e Johnny Sequoyah

Scopri Primate, il film horror con Jessica Alexander, Johnny Sequoyah. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Film horror Primate, scimpanzé assassino con Jessica Alexander e Johnny Sequoyah

Primate, la trama del film


Primate è il film horror in uscita. La trama s’incentra su un gruppo di amici che organizza una vacanza alle Hawaii. Quando lo scimpanzé domestico Ben si rivolta contro il suo padrone e chi gli sta intorno, la situazione precipita.


“Una scimmia si sta comportando in modo folle. Ha ucciso tutti gli altri” urla una donna mentre chiama il 911, nel trailer diffuso. Poi si torna all’inizio della vacanza, quando gli amici sono nella villa con piscina. “Questo è Ben” dice una ragazza all’amica; “vuole stringermi la mano?” chiede.    


"C'è qualcosa che non va in Ben" dice una di loro. L’amica poi gli porge la mano, e lui la morde. 


Primate, il cast del film


Nel cast ci sono Johnny Sequoyah, già vista in  Believe, e nelle serie tv Dexter: New Blood e Albion: The Enchanted Stallion; Jessica Alexander, interprete de La sirenetta e degli episodi di Amadeus; Troy Kotsur, che ha recitato negli episodi di Black Rabbit e Curb Your Enthusiasm.


È presente anche Victoria Wyant, già vista nella serie Fondazione nel ruolo di Zera. La regia è di Johannes Roberts, che ha già diretto Resident Evil: Welcome to Raccoon City e 47 Metri - Uncaged.

Schede


Primate, le recensioni della critica e la data di uscita del film 

Il film è stato presentato al  Fantastic Fest on September 18, 2025, dove ha ricevuto recensioni positive. Per Den of Geek “è superficiale come la piscina che diventa la tomba di molti personaggi. Ma come ogni specchio d'acqua hawaiano, c'è qualcosa di invitante nei giochi delle scimmie del film”.


Per Dread Central “ci vuole un po' per arrivarci e non sempre riesce a mantenere la tensione costante a cui aspira, ma se vuoi un tour selvaggio con uno scimpanzé assassino, ha quello che fa per te”.


Per RogerEbert “Roberts ha qualche difficoltà con il tono, realizzando un thriller di sopravvivenza ambientato in un'unica location che si trasforma in un film slasher con uno scimpanzé al posto di Jason Voorhees”. Il film esce nei cinema statunitensi il 9 gennaio 2026.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti