Elvis Presley: un orsacchiotto in peluche in vendita ad 80 anni dalla sua nascita
Elvis Presley avrebbe compiuto 80 anni. Intanto le aste si susseguono, anche con oggetti come un orsacchiotto in peluche. La sede delle manifestazioni è Graceland.
Elvis Presley viene ricordato in diversi modi in occasione degli ottanta anni della sua nascita, avvenuta l’8 gennaio 1935.
Graceland. I fan di Presley si sono riuniti fuori Graceland a temperature sotto lo zero per una cerimonia con taglio della torta. Erano presenti Priscilla Presley, sposata con Elvis e la loro figlia Lisa Marie Presley.
Asta. Ma il marketing non smette di funzionare neanche in queste occasioni. Così l’asta dei cimeli di Elvis Presley parte da una copia in acetato in 78 giri, dono per sua madre Gladys. Non mancano due sciarpe da concerto non utilizzate, ciascuna con una firma stampata di Elvis Presley. Elvis regalava sciarpe in ciascuno dei suoi spettacoli, e questa tendenza cominciò a far parte dello spettacolo.
Orsacchiotto. All’asta c’è anche una giacca in lana rossa e pelle nera, di proprietà di Elvis Presley e regalata alla sua infermiera personale, Letetia "Tish" Henley-Kirk. Certamente l’oggetto che più colpisce è un orsacchiotto: Elvis entrò nella militare in Memphis marzo 1958 con Rex Mansfield e Wallace Hoover, con il quale rimase amico durante il suo servizio. Nel marzo del 1959, Wallace e sua moglie Reba che era incinta di sette mesi visitò Elvis nella sua casa in Germania, e lui le regalò questo orsacchiotto per il loro bambino. La donna ne scelse uno da un tavolo pieno di oggetti che i fan gli avevano mandato in risposta alla sua ultima versione hit, "(Let Me Be Your) Teddy Bear”. Il prezzo di partenza è di quattromila dollari.
Presley nacque a Tupelo, ricevette una chitarra dai suoi genitori quando era un ragazzino. Cominciò a cantare in chiesa, finché effettuò una registrazione in uno studio. Aveva lavorato come camionista, ma il responsabile dello studio comprese che aveva una voce interessante.
Primo album. Il primo lavoro fu “Elvis Presley”, album che contiene canzoni come “Blue Suede Shoes”, “I'm Counting on You”, “Love You Because”, “Tutti Frutti”, “I'll Never Let You Go (Little Darlin)”, “Blue Moon”, “Heartbreak Hotel”, “I Want You, I Need You, I Love You”. Fu il primo album nella storia della discografia a superare un milione di copie nelle vendite. Il cantante morì a Memphis il 16 agosto 1977 all'età di 42 anni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, traler, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast

