Fiction Il sogno del maratoneta, una tenacia per le Olimpiadi
Fiction Il sogno del maratoneta, una tenacia per le Olimpiadi. Nella fiction ora in onda su Rai Uno, seguiamo la vicenda del maratoneta Dorando Pietri che giunse alle Olimpiadi di Londra del 1908, interpretato da Luigi Lo Cascio.
\r\nNel 1905 il giovane Dorando Pietri ha la passione della corsa: quando si presenta alle selezioni degli atleti per l’ammissione alla maratona, è scartato perché giudicato piccolo. Il fratello si reca da colui che l’ha scartato - Barbisio - la situazione precipita e quest’ultimo gli spara ferendolo ad una gamba.
Dorando va a lavorare nella fabbrica di Barbisio, incontra l’avvente Luciana, durante una sfida un vecchio podista lo osserva e si offre di allenarlo. Dorando diventa così campione italiano di maratona, è licenziato assieme a tutti gli operai, in una corsa in automobile Barbisio è sconfitto da lui che va a piedi. Si sposa con Teresa – dopo aver avuto una breve relazione con Luciana – e durante la festa nuziale è informato di essere stato selezionato a rappresentare l’Italia alle Olimpiadi del 1908 a Londra.
Dorando Pietri è “un uomo che ha molto voluto vincere – dice il regista Leone Pompucci - Beffato proprio nel suo sogno. Una beffa mondiale. Tra tutti i vincitori di maratona di sempre, e per sempre dimenticati, passato solo lui alla storia”.
\r\nNel cast vediamo assieme a Luigi Lo Cascio, Laura Chiatti, Alessandro Haber, Dajana Concione, Thomas Trabacchi e Andy Luotto.
\r\nA questo link è possibile vedere in diretta streaming e on-demand la fiction, grazie al servizio offerto da Rai.tv:
http://www.ilsognodelmaratoneta.rai.it/
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Mayor of Kingstown con Jeremy Renner stagione 5
La serie di Paramount+
Documentario Finding Harmony: A King's Vision in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv Bridgerton stagione 4: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
Serie tv thriller Neagley con protagonista Maria Sten: trama e cast
In uscita su Prime Video
Film comedy Prendiamoci una pausa: tre coppie, con Claudia Gerini e Marco Giallini
Scopri Prendiamoci una pausa, il film comedy con Claudia Gerini, Marco Giallini, Fabio Volo. Trama, cast, trailer, uscit
Film The Man with the Bag, Babbo Natale e il ladro con Alan Ritchson e Arnold Schwarzenegger
Scopri The Man with the Bag, il film action con Alan Ritchson, Arnold Schwarzenegger . Trama, cast
Box office film più visti, Avatar: Fire and Ash sempre primo, We Bury the Dead la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da We Bury the Dead a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Adattamento live-action di Assassin's Creed, il cast prende forma
In uscita su Netflix