1997: Fuga da New York - Escape from New York, le novità sul sequel del film
Il sequel del film sci-fi Escape from New York è in sviluppo
Il sequel del film-fi Escape from New York, la trama
Il sequel del film action e sci-fi 1997: Fuga da New York (Escape from New York, 1981) è in fase di sviluppo. La trama non è stata rivelata, ma secondo alcune fonti dovrebbe usare dei temi del plot, per rivisitarli e riproporli. Nel film del 1981, a seguito dell'esplosione della criminalità negli Stati Uniti, l'isola di Manhattan è trasformata in una "prison island", penitenziario a cielo aperto: sui ponti che collegano l'isola alla terraferma sono state collocate delle mine, rendendo impossibile ai criminali la fuga. Snake Plissken è un fuorilegge incaricato dalle autorità di soccorrere in meno di ventiquattro ore il Presidente degli Stati Uniti, che era stato fatto prigioniero sull’isola.
1997: Fuga da New York - Escape from New York, il cast del sequel del film
I registi saranno Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett e Chad Villella, il cui nome in team è Radio Silence. I registi sono al cinema nei prossimi giorni con Scream VI, e alla domanda - del magazine Comicbookmovie - se il sequel di Escape From New York includesse il personaggio di Snake Plissken interpretato da Kurt Russell, non hanno fornito risposta. Ma hanno rivelato che si tratterà di un requel, neologismo creato da loro per indicare un riutilizzo dei materiali del film originale, per creare una nuova storia. Non ci sarebbe, quindi una continuazione lineare della trama del film precedente, anche se i personaggi potrebbero tornare. “Non credo che sappiamo ancora abbastanza del film per poter dire qualcosa - hanno riferito - Ma sì, il requel è l’idea (…) Non c'è modo di rifare quel film, per quanto è bello: sarebbe un'impresa da pazzi provarci. Quindi, proveremo a prendere in prestito ciò che amiamo da esso e troveremo un nuovo modo per mettere insieme il pacchetto”.
Schede
1997: Fuga da New York - Escape from New York, il regista John Carpenter
Il regista del film Escape from New York, John Carpenter, inizialmente era stato indicato come produttore esecutivo del film: ma - contatto da Variety a gennaio 2023 - ha detto che nessuno lo aveva informato del sequel. “Non ho sentito parlare di quest'ultima cosa - ha ribadito - Nessuno mi vuole intorno e non mi dicono niente per tenermi all’oscuro". Tuttavia, Carpenter in seguito ha chiarito, tramite sua moglie di aver ricevuto un'e-mail sul requel. Nel 1996 venne realizzato da luiFuga da Los Angeles (Escape from L.A.), considerato un remake e una parodia della pellicola del 1981.
1997: Fuga da New York - Escape from New York, la produzione del sequel del film
Il film 1997: Fuga da New York è un titolo della libreria Studiocanal: The Picture Company produrrà il film, che dovrebbe essere prodotto da 20th Century Studios.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Last Chance Lawyer con protagonista Henry Winkler
La nuova serie di NBC
Serie tv medical drama The Pitt stagione 3
Le novità in merito alla serie tv di HBO Max
Nuovo film su Jack Ryan, ex ufficiale dei Marines con John Krasinski e Sienna Miller
Scopri il nuovo film thriller su Jack Ryan, con John Krasinski, Wendell Pierce, Sienna Miller. Trama, cast
Film comedy 2 Cuori e 2 Capanne, professoressa e preside con Claudia Pandolfi e Edoardo Leo
Scopri 2 Cuori e 2 Capanne, il film comedy con Claudia Pandolfi, carolina Crescentini, Edoardo Leo. Trama, cast, uscita
MasterChef Italia 15 tra Mystery Box Invention Test e prova esterna: anticipazioni 8 gennaio
In onda su Sky e in streaming su NOW
Sigourney Weaver e Jason Isaacs nel cast dell'adattamento live action Tomb Raider
Prossimamente su Prime Video
Film crime L'agente segreto-The Secret Agent, professore rifugiato con Wagner Moura
Scopri The Secret Agent, il film thriller con Wagner Moura, Maria Fernanda Cândido. Trama, cast, uscita, recensioni
Film drama The Death of Robin Hood, ‘brigante assassino’ con Hugh Jackman e Jodie Comer
Scopri The Death of Robin Hood, il film drama con Hugh Jackman, Jodie Comer, Bill Skarsgård. Trama, cast, trailer

