Data di uscita: 27/02/2020
Titolo Originale: The Grudge
Il box office dei film più visti in Italia il 5 marzo vede un calo degli incassi dovuto alla riduzione degli schermi chiusi per ottemperare al Decreto del Governo per fronteggiare il Coronavirus. Al primo posto c’è il film di Giorgio Diritti Volevo Nascondermi, con Elio Germano: incassa 19.165 euro in 175 schermi, e la storia è quella di del pittore naïf Antonio Ligabue, che ha vissuto una vita da recluso, turbato da problemi fisici e malattie mentali.
Al secondo posto c’è la novità horror The Grudge, con 14.086 euro in 176 copie (guarda il focus sul film): la storia è ambientata in una casa maledetta, dove vive un’entità vendicativa che condanna chi vi entra ad una morte violenta. Al terzo c’è Bad Boys For Life (10.584 euro): Marcus Burnett e Michael "Mike" Lowery vorrebbero abbandonare il loro impiego di ispettori di polizia, ma quando il capo del cartello si vendica contro Mike, i due decidono di continuare la collaborazione.
Al quarto c’è Gli anni più belli di Gabriele Muccino (8.469 euro): la vota di quattro amici è raccontata dall’adolescenza all’età adulta, tra tradimenti e rappacificazioni. Al quinto posto c’è il film vincitore dell’Oscar, Parasite (8.059 euro): una famiglia povera spera di risollevarsi quando il figlio viene raccomandato da un amico per un lavoro come insegnante privato in una famiglia ricca.
The Grudge è il film horror che esce oggi negli Stati Uniti. La trama s'incentra su una casa che è maledetta da un fantasma vendicativo: esso condanna chi vi entra ad una morte violenta. Nel cast ci sono Tara Westwood, Junko Bailey, David Lawrence Brown, Zoe Fish, per la regia di Nicolas Pesce. È il remake del film del 2004, diretto da Takashi Shimizu (guarda le immagini).
Il film originale del 2004, Grudge s'incentra su Karen Davis, accompagnata dal suo ragazzo Doug, che lavora come assistente sociale in Giappone, dove sta seguendo degli studi per uno scambio culturale. Come prima paziente le viene affidata una donna, in uno stato catatonico, la cui precedente assistente è scomparsa misteriosamente. Karen entrando nella casa della paziente, la trova in uno stato di degrado come se fosse stata abbandonata per alcuni giorni e si occupa subito di lei, ma mentre sta pulendo l’abitazione sente dei rumori provenienti dal piano superiore e si precipita subito a vedere: qui trova un bambino con un gatto rinchiusi in un armadio. La stessa sera la donna inizia a sentirsi male e le muore davanti agli occhi, ma Karen prima che morisse riesce a vedere una strana ombra scendere dal soffitto e dirigersi verso la donna. I giorni seguenti la ragazza viene a sapere dalla polizia che in quella casa erano decedute altre persone per cause sconosciute, e che i cadaveri del figlio e della nuora della donna sono stati rinvenuti in soffitta. Dopo queste notizie Karen inizia ad indagare sul caso scoprendo che il bambino trovato nell’armadio era morto due anni prima in un delitto famigliare. La casa è sicuramente tormentata da strane presenze generate in seguito alla tragedia avvenuta due anni prima, da cui è nata una maledizione; in seguito si scopre che la maledizione è sorta da un uomo che è morto provando una grande collera. Karen si ritrova tormentata da quella maledizione: come lei ne saranno vittima tutte le persone che entreranno in quella casa.
Recensione Film The Grudge
Con protagonista Tara Westwood e Andrea RiseboroughLeggi tutto
Cinema Recensione08 March 2020 03:15
The Grudge al cinema, il ritorno di Sam Raimi per l'atteso nuovo film del franchise horror
The Grudge, il nuovo film della saga horror al cinema.Leggi tutto
Cinema Editoriali07 March 2020 06:30
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda