Raven è il nome in codice di Rachel Roth, un personaggio dei fumetti creato da Marv Wolfman e George Pérez che appartiene al mondo immaginario della DC Comics.
Caratteristiche del personaggio. Raven è nata dall'unione tra l'umana Arella Roth e il demone Trigon il Terribile. Principessa di Azarath, passa la sua adolescenza nel Tempio per volere del padre. Esso vuole sfruttare i suoi enormi poteri per impadronirsi dell'universo, ma Raven, per sottrarsi alla sua influenza, scappa sulla Terra. Qui diviene membro dei Teen Titans dopo essere stata rifiutata dalla Justice League. Zatanna, infatti, non accetta la sua candidatura dopo aver percepito in lei una potente aura oscura.
La ragazza riesce a liberarsi completamente del suo lato oscuro e dell'influenza maligna del padre solo quando i Titani sono costretti ad ucciderla. A questo punto Raven risorge dalle proprie ceneri, indossa un costume bianco e acquista nuovi poteri.
Raven è raffigurata come un'anima tetra con personalità multiple che ama passare del tempo in solitudine ma sa anche essere solare e sorridente. La sua migliore amica è Starfire, anche se il loro rapporto vacilla quando Raven si crede innamorata di Dick Grayson, grande amore di Starfire.
I suoi poteri, che devono essere continuamente tenuti a bada con la meditazione, includono la capacità di ascoltare e rubare i sentimenti delle altre persone. Inoltre può assorbire il dolore degli altri alleviando le loro sofferenze e guarendole.
Raven nei fumetti. Il personaggio compare per la prima volta nel 1980 sul numero 26 di "DC Comics Presents".
Film action Kraven il cacciatore, forza sovraumana con Aaron Taylor Johnson e Russell Crowe
Scopri Kraven the Hunter, il film thriller con Aaron Taylor Johnson e Russell Crowe. Trama, cast, uscitaLeggi tutto
Comics News22 September 2024 14:45
Film Kraven - Il cacciatore con Aaron Taylor-Johnson: trama, cast e uscita
Kraven - Il cacciatore, in uscita nel 2024Leggi tutto
Cinema News01 September 2023 14:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda