Lady Oscar: Manga di Riyoko Ikeda, venne trasposto in una celebre serie televisiva e racconta la storia di Oscar e Andrè scendendo in modo avvincente nel dettaglio storico della Rivoluzione Francese. Nonostante i due protagonisti siano di stati inventati dall'autrice, interagiscono con i più grandi esponenti del 1700 in Francia.
Oscar François de Jarjayes è la protagonista del manga e anime Oscar, nasce nel 1755 in Francia. Il padre, generale François Augustin Reynier de Jarjayes (nobile francese realmente esistito), stanco di avere figlie femmine, decide di crescere Oscar come un maschio. Addestra Oscar all'uso delle armi e la prepara per una vita militare. A soli 14 anni diventa infatti comandante delle Guardi Reali, e durante tutta la sua vita avrà a fianco André Grandier, nipote della governante e suo più grande amico. Oscar morirà il 14 luglio 1914.
André Grandier è l'amico di infanzia di Oscar, nella serie omonima sarà un personaggio chiave nella crescita della protagonista, la avvicinerà infatti alle problematiche del popolo nonostante le sue nobili origini. Da sempre innamorato di Oscar, i due diventeranno amanti solo da adulti. Morirà il 13 luglio del 1914.
Lady Oscar, torna la splendida spadaccina del manga Berusaiyu no bara
Da domani tutti i sabati su Italia Uno alle 8.40 un doppio appuntamento con l'anime dell'amatissima Lady Oscar, personaggio simbolo di forza, coraggio, nobiltà d'animo e di cuore. La spadaccinaLeggi tutto
Comics News26 December 2014 15:30
Lady Oscar compie 40 anni: nuovo fumetto ad agosto
Lady Oscar ha spento a maggio 40 candeline, ma ancora continuano i festeggiamenti in suo onore da parte del mondo del fumetto: ad agosto 2014 nuovo inedito a lei dedicatoLeggi tutto
Comics News01 July 2014 17:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda