Jessica Jones è una serie televisiva statunitense creata per Netflix da Melissa Rosenberg.
Trama della serie TV Jessica Jones. Quando la sua carriera da supereroina si interrompe bruscamente, Jessica Jones cerca di rimettere in piedi la propria vita aprendo un'agenzia investigativa. Con la "Alias Investigations" Jessica si propone di aiutare persone e supereroi in difficoltà; la donna, però, è ancora tormentata dai traumi vissuti, e Kilgrave, un oscuro personaggio proveniente dal passato di Jessica, torna di nuovo a reclamarla per sé.
Cast della serie TV Jessica Jones. Il volto di Jessica Jones è quello di Krysten Ritter, molto conosciuta nell'universo televisivo e cinematografico e vista recentemente in "Breaking Bad". La nemesi di Jessica, Kilgrave, è interpretata da David Tennant, l'amato decimo Dottore di "Doctor Who". Li affiancano Mike Colter (Luke Cage) visto nel film del 2014 "Halo: Nightfall", e Rachael Taylor che interpretata Trish, amica di Jessica.
News sulla serie Jessica Jones. "Jessica Jones" nasce come un fumetto della Marvel Comics, e la serie ne è l'adattamento televisivo. La showrunner Melissa Rosenberg ha affermato di aver voluto rispettare le tematiche adulte e l'atmosfera dell'opera originale.
"Jessica Jones" è ambientata nello stesso universo di un'altra serie Marvel, "Daredevil". In realtà i due prodotti fanno parte di un unico progetto che prevede quattro serie in totale; i protagonisti di questi quattro titoli, Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, saranno poi riuniti nella mini-serie "The Defenders", sempre sviluppata per Netflix.
Critica su Jessica Jones. La serie ha avuto un riscontro positivo da parte sia del pubblico che della critica, che ha apprezzato i toni dark e noir e la trattazione di temi delicati come gli abusi sessuali e il disturbo post traumatico da stress. Anche le performance della Ritter e di Tennant sono state molto lodate. Kilgrave, in particolare, è stato definito su "The Indipendet" come uno dei migliori villain della Marvel. Su "Forbes" "Jessica Jones" è descritta come una serie che riunisce sia i temi femministi di "Agent Carter" sia la crudezza di "Daredevil"; sarebbe, in definitiva, la cosa migliore prodotta dalla Marvel Television.
Jessica Jones, la serie tv con Krysten Ritter in chiaro su Rai 4
La serie tv Jessica Jones va in chiaro su Rai 4 ogni lunedì in seconda serata.Leggi tutto
Comics News04 May 2020 06:30
Daredevil stagione 4: gli aggiornamenti sulla serie tv
I fragili rapporti tra Netflix e Marvel gettano un’ombra sul futuro della serieLeggi tutto
Tv News27 October 2018 08:00
Serie Tv Jessica Jones, rumors sulla terza stagione
La terza stagione di Jessica Jones scioglierà alcuni aspetti fondamentali della protagonista, ma dovremo attendere.Leggi tutto
Tv Approfondimenti13 April 2018 20:00
Jessica Jones, intervista all’attore della serie JR Ramirez
Jessica Jones è tratta dai fumetti della Marvel.Leggi tutto
Comics Intervista11 April 2018 10:00
Jessica Jones, il ritorno del passato nella seconda stagione della serie
La seconda stagione di "Jessica Jones" debutta l'8 marzo 2018 su Netflix.Leggi tutto
Tv News08 February 2018 12:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda