Jessica Jones, la serie tv con Krysten Ritter in chiaro su Rai 4
Comics / News - 04 May 2020 06:30
La serie tv Jessica Jones va in chiaro su Rai 4 ogni lunedì in seconda serata.
Jessica Jones è stato uno dei migliori personaggi comparsi sul piccolo schermo, capace di centrare il cuore degli appassionati del genere supereroistico. Peccato sia durata soltanto tre stagioni, con la prima andata in onda nel 2015 e le successive nel 2018 e 2019. Gli autori hanno saputo caratterizzare al meglio l’indole del personaggio, amalgamandola con le sequenze cadenzate della narrazione, mentre l’attrice Krysten Ritter, che ha interpretato la celebre eroina dei fumetti Marvel Comics, le ha saputo donare profondità.
La serie ha ottenuto il favore della critica per quella cupa atmosfera che pervade le sequenze, ma anche per la necessità dell’eroina di trovare una via per essere accettata, nonostante viva perennemente disillusa, con un bottiglia che cerca di evitare come le delusioni, e con il sesso che viene affrontato come fosse un analgesico.
I motivi de successo della serie tv Jessica Jones
Jessica Jones è un’anti eroina ed anti diva, personaggio complesso con un adolescenza travagliata, ma guidata da una sana ed irriverente forma di giustizia. Autentica e riuscita. La quarta stagione della serie Tv Jessica Jones è stata cancellata dalla piattaforma streaming Netflix, per via degli accordi che hanno dirottato i prodotti Marvel sul nuovo canale Disney e da oltreoceano giungono timide speranza per la prosecuzione delle avventure con protagonista Krysten Ritter.
© Riproduzione riservata