Invisible Woman (la Donna invisibile) è il nome in codice di Susan Storm, un membro dei Fantastici Quattro, un gruppo di super eroi creati da Stan Lee e Jack Kirby che appartengono al mondo immaginario della Marvel Comics.
Caratteristiche del personaggio. Susan è la sorella di Johnny Storm, la Torcia Umana, e moglie di Reed Richards, Mister Fantastic.
Sue Storm e suo fratello Johnny hanno avuto un'infanzia felice fino a quando la madre morì in un incidente d'auto e il padre in seguito a tale evento divenne alcolizzato.
Susan tentò di diventare attrice ma incontrò Reed e salì a bordo della sua nave spaziale insieme a suo fratello. Varcato lo spazio, furono esposti alle radiazioni di raggi gamma che donarono a Susan il potere dell'invisibilità e la possibilità di generare campi di forza invisibili. I suoi poteri le permettono anche di far diventare invisibile tutto ciò che entra in contatto con lei.
La donna invisibile nei fumetti. Il personaggio debutta nel 1961 sul primo numero di "Fantastic Four". In "Ultimate Fantastic Four" è molto diversa dalla versione originale. Più giovane e disinibita, fa parte dell'istituto di ricerca per ragazzi prodigio gestito da suo padre. Un'altra versione ancora della donna invisibile è quella che compare nell'universo MC2: qui è gravemente inferma e viene curata da suo marito Reed. Tuttavia, dopo che egli finisce in coma a causa del Dottor Destino e Susan guarisce, i ruoli si invertono ed è lei a prendersi cura di Reed.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda