Firestar (nella versione italiana ribattezzata in Stella di Fuoco) è il nome in codice di Angelica Jones, un personaggio che appartiene al mondo immaginario della Marvel Comics.
Caratteristiche del personaggio. Angelica è una mutante in grado di manipolarle l'energia e le microonde. Sa volare, assorbire l'energia, darle la forma di scudi difensivi e controllare il fuoco. Allenata per diventare un'assassina, è diventata una popolare eroina. Il padre di Angelica era impiegato in un'industria nucleare e il suo lavoro lo portava a cambiare spesso città. Angelica crebbe senza la madre e con l'aiuto della nonna. Ha fatto parte della formazione dei New Warriors e degli Avengers e, dopo essersi ritirata durante la Civil War, si è unita agli Young Allies. Al momento fa parte degli X-Men e insegna fisica alla Jean Grey School for Higher Learning.
La comparsa di Firestar è spesso legata alla presenza di Astrovik Vance, altrimenti detto Marvel Boy. Infatti i due sono innamorati ma le difficoltà familiari di Vance hanno spesso minato questo rapporto.
Firestar nei fumetti. A differenza di altri personaggi Marvel, Firestar fa la sua prima comparsa in televisione nel 1981 nella serie animata "L'uomo ragno e i suoi fantastici amici". Successivamente è stata introdotta nella continuity dei fumetti: nel 1985 compare sul numero 193 della testata "Uncanny X-Man". Nell'universo "Ultimate" a diventare Firestar non è Angelica Jones ma Liz Allan, amica di Peter Parker e Mary Jane. Figlia di Blob, un membro della confraternita dei mutanti malvagi, si unisce poi agli X-Man.
Film più visti della settimana: ‘Firestarter - L'incendiaria’ e ‘Family Camp’ sono le novità
La classifica dei film più visti negli Stati UnitiLeggi tutto
Cinema Approfondimenti17 May 2022 10:30
Firestarter - L'incendiaria: poteri telepatici nel nuovo film con Zac Efron, immagini dal set
Cinema News11 February 2022 11:30
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda