Film più visti della settimana: ‘Firestarter - L'incendiaria’ e ‘Family Camp’ sono le novità
Cinema / Approfondimenti - 17 May 2022 10:30
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 13 al 15 maggio 2022 conferma al primo posto Doctor Strange in the Multiverse of Madness (Doctor Strange nel Multiverso della Follia, 292,615,327 dollari): il dottor Stephen Strange lancia un incantesimo che fa accedere al multiverso. In tale maniera emergono delle versioni alternative di se stesso, e si crea una minaccia per l’umanità, che Strange, Wong e Wanda Maximoff tenteranno di fermare (leggi la classifica precedente).
The Bad Guys e Sonic the Hedgehog 2
Al secondo posto resta The Bad Guys (Troppo cattivi, 66,418,705 dollari): diversi animali criminali riformati ma incompresi cercano di cambiare la loro vita, anche se gli esiti saranno disastrosi. Al terzo staziona Sonic the Hedgehog 2 (175,804,271 dollari): il Dr Robotnik con Knuckles the Echidna tornano sulla Terra, alla ricerca di uno smeraldo fatato, e Sonic e il suo nuovo amico Tails devono fermarli.
Firestarter e Everything Everywhere All at Once
Al quarto entra la novità Firestarter (L’incendiaria, 3,827,715 dollari): una giovane ragazza cerca di capire come abbia misteriosamente acquisito il potere - attraverso la sua mente - di dare fuoco alle cose. Al quinto resta Everything Everywhere All at Once (47,120,506 dollari): un'anziana immigrata cinese è coinvolta in una strana avventura. Infatti solo lei pare possa salvare il mondo, esplorando altri universi che si connettono con le vite che avrebbe potuto condurre.
Per trovare un’altra novità occorre giungere al nono posto, dove c’è Family Camp (1,399,117 dollari): due famiglie opposte sono costrette ad accamparsi insieme, e i papà lottano per salvaguardare i propri cari e i loro matrimoni, mentre competono per vincere l'ambito trofeo del campo. Al ventunesimo posto c’è On the Count of Three (36,822 dollari): due migliori amici, Val e Kevin si spalleggiano tra tentati suicidi e senso di rivalsa.
© Riproduzione riservata