Deathstroke, il cui vero nome è Slade Wilson, è un personaggio dei fumetti dell'universo DC, creato da Marv Wolfman e George Pérez sulle pagine di New Teen Titans n. 2 del dicembre 1980.
Possiede qualità guerriere straordinarie come la forza, l'agilità, la resistenza, la velocità e i riflessi, che sono dieci volte superiori rispetto a quelle degli uomini normali. Inoltre è in grado di utilizzare il 90% del suo cervello e ciò lo rende un genio della tattica e del combattimento; è infatti in grado di prevedere le mosse dell'avversario da impercettibili movimenti del corpo: prima ancora che possa fare la prima mossa, Slade ha già pronto il contrattacco, ciò lo rende in grado di affrontare contemporaneamente più avversari dai poteri superiori, come i Teen Titans o la JLA.
Slade è inoltre maestro nell'uso di moltissime armi, dalle pistole alle spade, e possiede un fattore rigenerante in grado di farlo guarire automaticamente, senza bisogno di cure, dalla maggior parte delle ferite che gli si possono infliggere.
Deathstroke è sicuramente uno dei migliori lottatori dell'universo DC e uno dei criminali più pericolosi in assoluto.
DC Comics, Deathstroke Rebirth: il debutto del supervillain che convince i lettori
"Deathstroke #1" scritto da Christopher Priest e disegnato da Carlo Pagulayan e Jason Paz per DC Comics: non solo un mercenario, le novità della nuova serie 2016. Leggi tutto
Comics News26 August 2016 10:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda