Atrocitus, un super criminale alieno della DC Comics, fu creato da Geoff Johns e da Ethan Van Sciver, come primo arci nemico dell'ex Lanterna Verde Sinestro.
Quando i Manhunters disonesti fecero una strage nel settore spaziale 666, Atrocitus fu uno dei soli cinque sopravvissuti dell'intero settore scampati alla morte. Lui e i cinque sopravvissuti si unirono in un gruppo terrorista chiamato i Five Inversions, che avevano come scopo la distruzione dei Guardiani dell'Universo e a tutti coloro che li servivano, di cui Atrocitus era il leader.
Indossa un anello rosso del potere simile a quello della Lanterne Verdi, a parte il fatto che questo è alimentato dalla rabbia e non dalla volontà. L'energia dell'anello rosso corrompe l'aura degli altri anelli del potere e li brucia, possibilmente corrompendo la capacità di un anello di essere utilizzato da un'altra Lanterna.
Atrocitus possiede una naturale super forza e resistenza; è abbastanza forte da distruggere uno scavo e abbastanza resistente da resistere alle pallottole.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda