Dark Souls III è un videogioco sviluppato da FromSoftware che verrà rilasciato per Microsoft Windows, PlayStation 4 Xbox One. È il quarto capitolo della serie Souls.
Dark Souls III Gameplay. Nel gioco di ruolo, basato su una struttura in terza persona, i giocatori hanno a disposizione una serie di armi per combattere i nemici, tra cui archi, spade ed esplosivi. Secondo Hidetaka Miyazaki, uno degli ideatori, le ceneri ricopriranno un ruolo fondamentale. Come in ogni buona ambientazione fantasy o pseudo-fantasy, sarà possibile usare anche la magia; ogni attacco avrà due stili diversi: uno sarà di tipo standard, mentre l'altro garantirà dei power-up e sarà un po' più potente. I punti magia del giocatore verranno decurtati ogni volta che si esegue un incantesimo o un miracolo e per recuperarli si dovrà consumare un "Estus Flask".
Trailer. Nel trailer di presentazione si vede un mondo cupo e oscuro i cui abitanti sono in fuga, mentre un mostro gigantesco che sembra fatto di lava al suo interno incombe dall'alto. Una scritta recita "restano solo le braci".
News. Ad Aprile 2016, pochi giorni prima della pubblicazione del gioco, verrà pubblicato da Titan Comics un fumetto che accompagna il videogame. L'opera dovrebbe, comunque, trattare alcune storie inedite senza entrare in diretto collegamento con la storyline principale. I disegni sono di Alan Quah mentre i testi di George Mann, che in passato ha lavorato sulla serie Doctor Who. Mann ha dichiarato nel comunicato ufficiale: “Dark Souls possiede un universo ricco e originale, che merita di essere esplorato in un fumetto, e sono onorato di avere l’opportunità di farne parte e raccontare alcune nuove storie al suo interno. Sono fan dei giochi da qualche tempo a questa parte, quindi è interessante avere l’opportunità di contribuire alla mitologia dei non morti e al loro mondo” .
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda