“The 2nd Law” è il sesto album in studio dei Muse. Esce il 1° ottobre 2012 sotto l\'etichetta Warner Bros. Records per la produzione dei Muse stessi. Registrato agli AIR Studios di Londra (Regno Unito), nonché agli EastWest Studios ed agli Shangri-La Studios di Los Angeles (California, USA), il disco è risultato il più venduto nel 2012 in Italia ed è il primo della band a presentare il logo della Parental Advisory, a causa delle volgarità contenute nel testo della canzone “Panic Station”.
Nella versione standard include tredici tracce: “Supremacy”, “Madness”, “Panic Station”, “Prelude”, “Survival”, “Follow Me”, “Animals”, “Explorers”, “Big Freeze”, “Save Me”, “Liquid State”, “ The 2nd Law: Unsustainable” e “The 2nd Law: Isolated System”. Nell\'edizione speciale c\'è un DVD aggiuntivo con altri due contenuti: “The Making of The 2nd Law” e “Bonus Feature”. Tutti i testi delle canzoni, a parte quelli di “Save Me” e di “Liquid State”, firmati da Chris Wolstenholme, sono opera del frontman Matthew James Bellamy.
“The 2nd Law” incorpora elementi provenienti dal rock sinfonico, dal dubstep e dal synth pop, oltre a contemplare sonorità che ricordano i Queen, gli INXS, i Led Zeppelin e gli U2.
I Muse con il nuovo album The 2nd Law propongono forza e accelerazione
Nuovi dubbi affiorano nell’album The 2nd Law dei Muse, in uscita il 1 ottobreLeggi tutto
Daily News14 September 2012 15:46
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda