Capita spesso, infatti, di vedere degli ambienti davvero belli ma che sembrano poco vissuti, apparendo più un’esposizione di oggetti “preziosi” che non viene però voglia di utilizzare, per paura di sciuparli oppure assumendo una certa resistenza inconsapevole e naturale nei loro confronti.
In questo articolo vi proponiamo una soluzione per rendere la cucina più accogliente, offrendovi una panoramica di 3 gadget di design che sapranno portare, nella loro semplicità, un tocco originale capace di suscitare emozioni.
Borracce: green e trendy
Siamo soliti adoperare le borracce al mare o durante i momenti del tempo libero. Diverse aziende, inoltre, mettono a disposizione degli erogatori d’acqua, incentivando i dipendenti a utilizzare tali contenitori nell’ottica di ridurre il consumo di plastica, particolarmente diffuso in Italia.
È in questo contesto che predisporre delle borracce personalizzate si rivela una buona idea. Si tratta, infatti, di un oggetto che, proprio grazie all’inserimento di alcuni elementi che rappresentano la persona e il suo stile, consente di conferire un tocco diverso agli ambienti.
Le borracce è facile che vengano appoggiate in cucina su mensole e scaffali, risultando spesso a vista. Ogni componente del nucleo familiare dovrebbe averne una, da usare anche in casa.
Per chi ancora non l’avesse fatto potrebbe essere il momento per diminuire il consumo di plastica, optando per scelte eco-friendly: dall’installazione dei purificatori d’acqua, alla preferenza per bottiglie in vetro, ecc. ecc. Tutte opzioni che ben si legano all’impiego delle borracce personalizzate.
Cannuccia: l’accessorio che piace ai più piccoli
La cannuccia è un accessorio che piace molto ai bambini e che permette di rendere speciale una apericena casalingo organizzato con le persone del cuore, portando in tavola un succo diverso o persino un cocktail.
È da considerare a tutti gli effetti un elemento decorativo per la tavola della cucina, motivo per cui andrebbe predisposta con grande accuratezza. Il nostro consiglio è quello di optare per delle cannucce riutilizzabili, in grado di durare a lungo e di evitare l’abitudine dell’usa e getta, in questo caso superflua e persino poco funzionale.
Portabottiglie, a ogni cucina il suo
I portabottiglie sono oggetti che risultano disponibili in varie tipologie: sotto forma di confezioni in carta o altri materiali con cui impacchettare le bottiglie di vini, liquori e qualsiasi altra bevanda da regalare agli amici, ai parenti o ai conoscenti; oppure in una sorta di involucro da applicare al contenitore predisposto in tavola.
Entrambe le soluzioni possono rivelarsi interessanti per arredare una cucina, complice il fatto che, soprattutto quando si avvicina il periodo delle Feste, è facile che i regali vengano riposti su un mobile o degli scaffali ad hoc.
Perché, quindi, non personalizzare i portabottiglie? Si tratta di un’idea vincente sia per abbellire la tavola sia per aggiungere un tocco in più al dono pensato per quella specifica persona. Il risultato è in ambedue i casi assicurato e porterà con sé un elemento originale inaspettato e in quanto tale capace di fare la differenza.