Data di uscita: 21 October 2016
Titolo Originale: The Young Pope
La miniserie televisiva “The Young Pope” diretta dal regista Paolo Sorrentino è stata trasmessa in Italia dal 21 ottobre al 18 novembre 2016 sul canale Sky Atlantic. La trama si svolge intorno al personaggio di Lenny Belardo (Pio XII), interpretato da Jude Law. La produzione originale Sky, HBO e Canal+ sarà seguita da un’altra miniserie televisiva intitolata “The New Pope”.
The Young Pope è una miniserie del 2016 prodotta in collaborazione tra America, Inghilterra e Francia per Mediapro, Wildside, Haut et Court TV. Creata dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino ("La grande bellezza", "La giovinezza"), la serie comprende nel cast Jude Law ("Knights of the Roundtable: King Arthur") e Diane Keaton ("Natale all'improvviso").
Trama della serie tv Il giovane papa. La trama è incentrata sulla figura immaginaria di Papa Pio XIII, al secolo Lenny Belardo. La serie, che si snoda in otto puntate, racconta l'ascesa di Belardo, primo pontefice italo-americano della storia. Papa Pio XIII dovrà adattarsi alla sua nuova vita e imparerà a sostenere sulle poprie spalle il peso del suo ruolo.
Cast della serie tv Il giovane papa. Jude Law veste i panni del neo eletto papa, mentre Diane Keaton è Sister Mary, una suora americana che vive a Città del Vaticano; Mary ha cresciuto Belardo e ha avuto un ruolo chiave nella sua ascesa. Il Cardinal Michael Spancer, mentore di Lenny, è interpretato da James Cromwell.
News sulla serie tv Il giovane papa. Nel mese di Gennaio 2016 il cast si trova a Venezia per girare alcune scene in Piazza San Marco.
The New Pope stagione 3, le novità sulla serie tv di Paolo Sorrentino
The New Pope va in onda su Sky e in streaming su NowTvLeggi tutto
Tv News13 March 2020 06:30
Da The New Pope ai nuovi episodi di Montalbano, ecco le serie tv in arrivo
Le nuove serie tv da vedere nel 2020.Leggi tutto
Tv News03 January 2020 15:30
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda