Data di uscita: 07-01-2015
Titolo Originale: Empire
Empire è una serie tv americana del 2015 ideata da Lee Daniels e Danny Strong e prodotta per la 20th Century Fox Television.
Trama della serie tv Empire. Lucious Lyon è un ex spacciatore che si è costruito un impero nel mondo della musica hip-pop. Quando gli viene diagnosticata la SLA, deve decidere a quale dei suoi tre figli lasciare la sua azienda, mentre la ex moglie uscita dal carcere torna a reclamare la sua fetta di denaro.
Cast della serie tv Empire. Lucious Lyon è interpretato da Terrence Howard, mentre sua moglie Cookie è interepretata da Taraji P. Henson. Vestono il ruolo dei figli Trai Byers, Jussie Smollet e Bryshere Y. Grey. La colonna sonora è composta da canzoni originali appositamente create per la serie e prodotte da Timbaland. Sono gli stessi attori a cantarle.
News sulla serie tv Empire. Empire è stato candidato per i Golden Globe 2016 come Miglior serie drammatica e Taraji P. Henson ha vinto il premio per la Migliore attrice in una serie drammatica.
Critica sulla serie tv Empire. La critica ha espresso pareri positivi. Su TV Guide Michael Logan l'ha descritta come una rilettura in chiave moderna di Re Lear, lodando la Henson per la sua performance.
Seconda stagione Empire. Le nuove putante saranno trasmesse sulle tv americane a partire dal 30 marzo 2016. Il finale di metà stagione ha lasciato scioccati i fans con la caduta dalle scale di Rhonda (Kaitlin Doubleday), che è incinta; l'interrogativo maggiore è se sopravviverà all'incidente e se il bambino sarà sano e salvo. La showrunner Ilene Chaiken ha rivelato in proposito: "Speriamo che Rhonda sopravviva. E, a seconda di come andrà, come faranno lei e Andre a rimettere a posto le cose tra loro? Questo costituirà una grossa fetta della storia nella seconda metà della stagione. Rhonda e Andre cercheranno di capire se è stato un incidente, un crudele scherzo del destino, se è stato qualcosa deciso da Dio o se qualcuno ha voluto far loro del male per qualche ragione nefasta". La Chaiken ha poi escluso che sia stata Anika a spingere Rhonda dalle scale.
È confermato inoltre che Naomi Campbell tornerà nei panni della malvagia Camilla. La donna, sposata con Mimi (Marisa Tomei), è assetata di vendetta e secondo alcune voci potrebbe ottenerla facendo uccidere un componente della famiglia Lyon. Sembra poi che Camilla andrà a occupare un ruolo maggiore all'interno dell'Empire e che non smetterà di corteggiare Hakeem.
Intanto, il co-creatore Danny Strong ha voluto confermare su E! Online la sessualità di Jamal dopo che questi ha baciato una donna: "È stata una provocazione ed è stato interessante, e continuerà ad esserci un'interessante discussione sulla sessualità. Jamal ha fatto capire molto chiaramente di non essere diventato etero (è ancora gay), è solo che ha avuto una storia con una donna".
Strong ha anche detto la sua a proposito delle voci su una possibile partecipazione di Mariah Carey nella serie in un nuovo ruolo, affermando che si tratta di una possibilità ma che non ha idea se succederà davvero o meno.
Relazione pericolosa, il film su un'ossessione con Nia Long e Stephen Bishop
Fatail Affair - Relazione pericolosa va in streaming su NetflixLeggi tutto
Cinema News17 July 2020 10:30
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda