Yoga Hosers: il nuovo film commedia di Johnny Depp diretto da Kevin Smith

Cinema / Comedy / News - 10 October 2015 08:00

Yoga Hosers, il nuovo film di Kevin Smith, fa parte dell'annunciata trilogia True North del regista di Clerks. Nel cast Johnny Depp con la figlia 16enne Lily-Rose Melody Depp.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Attore Carlo Verdone - video

Yoga Hosers. E’ un film di genere commedia/horror/thriller Usa del 2014, diretto da Kevin Smith ("Poliziotti fuori - Due sbirri a piede libero") su sceneggiatura dello stesso attore, regista, sceneggiatore, montatore e fumettista statunitense, famoso soprattutto per il suo celebre film d'esordio del 1994, Clerks - Commessi, di cui ha diretto il sequel ("Clerks II") e di cui sta curando il terzo e conclusivo capitolo. "Yoga Hosers" annovera nel cast uno degli attori più carismatici di Hollywood, Johnny Depp ("Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo"), Adam Brody, noto soprattutto per aver interpretato Seth Cohen in "The O.C." e Haley Joel Osment, che ad appena 11 anni venne nominato al Premio Oscar suo ruolo nel film "Il sesto senso". Parte da protagonista per la giovanissima figlia 16enne di Depp, Lily-Rose Melody Depp, e per la figlia coetanea del regista, Harley Quinn Smith.

Trama. La storia di Yoga Hosers si focalizza su alcune adolescenti che si troveranno a combattere contro un antico male. Protagoniste del nuovo film di Smith sono Lily-Rose Melody Depp e Harley Quinn Smith, due giovanissime appassionate di yoga che hanno un lavoro dopo la scuola in un negozio chiamato Eh-2-Zed. Le ragazze, in seguito alla scoperta di un antico demone che abita sotto la crosta terrestre in Canada, si coalizzeranno con il cacciatore di teste Guy Lapointe (interpretato da Johnny Depp), per sconfiggere questa nefasta entità sovrannaturale usando tutti e sette i Chakra. “Yoga Hosers” fa parte della "True North Trilogy": il prequel è l’horror Tusk (2014), uscito nelle sale cinematografiche lo scorso anno e sempre diretto da Smith con lo stesso cast che ritroviamo su “Yoga Hosers”. L’ultimo capitolo della saga - che collegherà “Tusk” e “Yoga Horses”, così da comporre una trilogia di thriller-horror - è intitolato invece “Moose Jaws”.

Cast e personaggi. In “Yoga Hosers” forse il più irriconoscibile è Haley Joel Osment, l’attore che, allora 11enne, stupì il mondo con “Il sesto senso”. Osment, visibilmente sovrappeso, veste i panni di un politico nazista, una sorta di “Fuhrer canadese"”di nome Adrien Arcand. Sarà inserito nella trama che segue le due migliori amiche adolescenti Colleen Collette (Lily-Rose Melody Depp) e Colleen McKenzie (Harley Quinn Smith), pronte a far squadra con il leggendario cacciatore di demoni Guy LaPointe (Johnny Depp), per sconfiggere una forza malvagia che emerge dalle viscere del Canada. Come anticipato, torna gran parte del cast di “Tusk”, come ad esempio Genesis Rodriguez (Ms. Wicklund). Cameo anche per Stan Lee nei panni di un agente di polizia: il papà dei fumetti Marvel Comics e Smith sono così protagonisti di una reunion che arriva dopo quasi 20 anni dal cameo di Lee nel secondo lungometraggio del regista Generazione X (Mallrats).

Johnny Depp. Il divo hollywoodiano, classe 1963, torna a recitare nel nuovo film di Kevin Smith, “Yoga Hosers”, dopo essere già stato protagonista di una breve parte nel prequel "Tusk", pellicola diretta sempre da Smith. Per Depp il sovrannaturale è “pane quotidiano”. Nella sua lunga carriera mistero ed entità maligne lo hanno spesso accompagnato. In un certo senso, anzi, la sua fortuna parte proprio da lì, e precisamente da Nightmare - Dal profondo della notte, pellicola cult diretta nel 1984 dal compianto Wes Craven. Difficile poi non ricordare il gotico Il mistero di Sleepy Hollow, diretto dall’amico Tim Burton, passando per Edward mani di forbice (ancora di Burton) e La nona porta di Roman Polanski. E la lista potrebbe continuare a lungo. Di nuovo, invece, c’è la collaborazione artistica tra padre e figlia, Lily-Rose Melody Depp, che ad appena 16 anni è già modella, nuova musa giovane di Chanel e attrice, appunto nel cast di “Yoga Hosers” al fianco di papà Johnny Depp. “Non me lo aspettavo, soprattutto non a questa età, ma è la sua passione e si sta divertendo” ha confidato recentemente il divo alla rivista "Gala", aggiungendo “Lei sa che io ci sarò sempre se avrà bisogno”. Per il momento, la figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis sembra carvarsela piuttosto bene anche da sola. Ed è già una piccola star anche sui social.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon