XIII, Stuart Townsend: l'attore irlandese protagonista della serie tv
XIII è il telefilm perfetto per gli amanti dell'avventura: un mix esplosivo di azione, drama e crime con protagonista Stuart Townsens, l'ex di Charlize Theron.

XIII (XIII: The Series) è una serie televisiva franco-canadese, trasmessa da Showcase dal 2011 e in Italia dal 2012 da Sky Uno. Il telefilm prende ispirazione dall'omonimo fumetto di Jean Van Hamme e William Vance, a sua volta basato sul romanzo “The Bourne Identity – Un nome senza volto”. Inoltre, parte del cast aveva già lavorato nella miniserie del 2008 “XIII: Il complotto”, basata sull'omonima serie a fumetti e sull'omonimo videogame.
\r\nTrama. La storia ruota attorno al personaggio interpretato da Stuart Townsend, un ex agente segreto del governo degli Stati Uniti che a causa della perdita di memoria è ora in cerca del suo passato. Come unico indizio il suo nome, XIII, che corrisponde alla cifra tatuata nel suo collo. Ad ostacolarlo è un'organizzazione segreta anti-governativa che lo vuole morto, e a complicare la situazione ci pensano due donne: Sam, amica del protagonista, e Jones, agente con cui ha avuto una relazione in passato.
\r\nStagioni. XIII è un mistery crime che si compone di due stagioni, con tredici episodi a serie di circa 60 minuti l'uno. Ogni puntata è un mix avvincente di azione, drama e crime e con il passare degli episodi ci si avvicina sempre di più alla verità. Mentre in Canada e in Francia entrambe le due stagioni sono concluse, in Italia la prima stagione è arrivata solo nel 2012 mentre la seconda stagione è ancora in onda.
\r\nStuart Townsend è un attore e regista irlandese, classe 1972, conosciuto anche per essere l'ex boyfriend della bellissima attrice Charlize Theron. Il suo momento arriva con il film “Big Fish – Sparando al pesce” dove recita insieme a Kate Beckinsale; da qui in poi la sua strada è in discesa, e infatti lo troviamo in film come “La regia dei dannati”, “Gioco di donna” e “la leggenda degli uomini straordinari”. Era stato anche scritturato da Peter Jackson per interpretare nella trilogia de “Il Signore degli Anelli” l'elfo Aragorn, ruolo che tuttavia non ottenne perchè troppo giovane.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox