XIII, Stuart Townsend: l'attore irlandese protagonista della serie tv
Tv / Drama / News - 02 July 2015 16:00
XIII è il telefilm perfetto per gli amanti dell'avventura: un mix esplosivo di azione, drama e crime con protagonista Stuart Townsens, l'ex di Charlize Theron.
XIII (XIII: The Series) è una serie televisiva franco-canadese, trasmessa da Showcase dal 2011 e in Italia dal 2012 da Sky Uno. Il telefilm prende ispirazione dall'omonimo fumetto di Jean Van Hamme e William Vance, a sua volta basato sul romanzo “The Bourne Identity – Un nome senza volto”. Inoltre, parte del cast aveva già lavorato nella miniserie del 2008 “XIII: Il complotto”, basata sull'omonima serie a fumetti e sull'omonimo videogame.
\r\nTrama. La storia ruota attorno al personaggio interpretato da Stuart Townsend, un ex agente segreto del governo degli Stati Uniti che a causa della perdita di memoria è ora in cerca del suo passato. Come unico indizio il suo nome, XIII, che corrisponde alla cifra tatuata nel suo collo. Ad ostacolarlo è un'organizzazione segreta anti-governativa che lo vuole morto, e a complicare la situazione ci pensano due donne: Sam, amica del protagonista, e Jones, agente con cui ha avuto una relazione in passato.
\r\nStagioni. XIII è un mistery crime che si compone di due stagioni, con tredici episodi a serie di circa 60 minuti l'uno. Ogni puntata è un mix avvincente di azione, drama e crime e con il passare degli episodi ci si avvicina sempre di più alla verità. Mentre in Canada e in Francia entrambe le due stagioni sono concluse, in Italia la prima stagione è arrivata solo nel 2012 mentre la seconda stagione è ancora in onda.
\r\nStuart Townsend è un attore e regista irlandese, classe 1972, conosciuto anche per essere l'ex boyfriend della bellissima attrice Charlize Theron. Il suo momento arriva con il film “Big Fish – Sparando al pesce” dove recita insieme a Kate Beckinsale; da qui in poi la sua strada è in discesa, e infatti lo troviamo in film come “La regia dei dannati”, “Gioco di donna” e “la leggenda degli uomini straordinari”. Era stato anche scritturato da Peter Jackson per interpretare nella trilogia de “Il Signore degli Anelli” l'elfo Aragorn, ruolo che tuttavia non ottenne perchè troppo giovane.
© Riproduzione riservata