Xena Dynamite comics, la serie tv sulla Principessa Guerriera diventa un fumetto
Genevieve Valentine e Ariel Medel insieme per il primo episodio della nuova serie targata Dynamite Entertainment sulle avventure della famosa Warrior Princess.
Xena Warrior Princess è una nuova serie a fumetti di genere fantasy, edita da Dynamite Entertainment, che farà il suo esordio il 13 aprile 2016. Il comic è stato scritto dall’americana Genevieve Valentine (Dream Houses, Catwoman) e disegnata dall’artista Ariel Medel. Il fumetto Xena Warrior Princess si basa sulla fortunata serie tv di Xena, la principessa guerriera. Il primo numero di questa nuova serie di fumetti conterà 32 pagine. La cover è opera di Greg Land e Jenny Frison.
Amazzoni terribili e battaglie contro Roma e Giulio Cesare: la storia del comic Xena non potrebbe essere più avvincente, soprattutto se amate il contesto storico/fantasy in cui si muove la protagonista. Il mondo, dopo 25 anni di assenza di Xena e di Gabrielle (Olimpia) in seguito al Tramonto degli Dei, è diventato incerto e pericoloso. Anche senza Livia, Cesare sta consegnando vittorie su vittorie a Roma, ottenute con ogni mezzo (comprese le menzogne). Starà proprio a Xena e a Gabrielle tentare di fermarlo, anche se le minacce non finiscono qui. Xena dovrà confrontarsi col suo passato, un gruppo di pericolose amazzoni guerriere, mentre Gabrielle - le cui visoni si stanno rivelando sempre più reali - avrà il compito di proteggerla ad ogni costo.
Dynamite, con questa nuova serie, riprenderà a narrare le avventure di Xena dal punto in cui il serial televisivo ha concluso il suo racconto. L’amazzone guerriera proseguirà la sua mission contro la tirannia e a difesa degli innocenti, così come l’abbiamo sempre conosciuta. Un gradito ritorno, quello di Xena, tra le pubblicazioni a fumetti. Dopo la sua prima avventura datata 1997 grazie a Topps Comics, la Principessa Guerriera era risorta due anni più tardi, nel 1999, grazie alla Dark Horse. Con Dynamite, che l’aveva fatta esordire nel 2006, Xena non si vedeva dal crossover Xena: Army of Darkness, pubblicato nel 2008.
Xena è apparsa in una serie tv per la prima volta in Hercules: The Legendary Journeys, interpretata dell'attrice Lucy Lawless. Il successo della sensuale guerriera armata di Chakram dell’Antica Grecia porta ben presto ad una serie dedicata, nata appunto come spin-off di Hercules nel 1995. In tutto le avventure di Xena sullo schermo durano 6 stagioni, per un totale di 134 episodi. Oggi si è tornati a parlare di Xena anche grazie al progetto di un reboot della seguitissima serie anni Novanta, con Sam Raimi e Rob Tapert tra i produttori. Anche senza l’attrice Lucy Lawless come protagonista, volto storico di Xena, ce n’è abbastanza per sognare un ritorno in grande stile di questa serie tv.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film animazione Monster Mia, trama e produzione
Un nuovo film per famiglie in uscita nel 2026
Film di guerra Call of Duty, le novità
Scopri Call of Duty, il war movie con Salma Hay, tratto dal videogame. Trama, cast
Thessaloniki International Film Festival, i film in concorso
Scopri il programma del Thessaloniki International Film Festival: trama e cast dei film
Film horror sequel Scream 7, il ritorno del killer con Neve Campbell e Isabel May
Scopri Scream 7, il film horror con Neve Campbell, Isabel May. Trama, cast, uscita, trailer
Marillion tornano in Italia per un concerto evento a Pompei: info biglietti
La band live per l'unica data italiana
Tetsuo Hara a Lucca Comics & Games 2025
La mostra e gli appuntamenti con il Maestro
Il Collegio 9, su RaiPlay le nuove puntate: boom di visualizzazioni
La nuova classe catapultata nel 1990
Tale e Quale Show, le anticipazioni della sesta puntata: special guest Sergio Friscia
In onda su Rai 1