X-Men: giorni di un futuro passato: oltre 261 milioni di dollari di incasso, il film primo al box office
Cinema / News - 26 May 2014 13:30
X-Men: Giorni di un futuro passato è primo al box office. Il film diretto da Bryan Singer ha incassato più di 261 milioni di dollari in tutto il mondo. Già annunciato il sequel.
X-Men: Giorni di un futuro passato, grande successo per il nuovo film diretto da Bryan Singer. Uscito nelle sale cinematografiche italiane il 22 maggio, il film ha incassato più di 261 milioni di dollari in tutto il mondo.
Box office, nella classifica stilata da cinematografo.it, il settimo capitolo dei film sugli X-Men, sequel sia per 'X-Men: Conflitto finale' che per 'X-Men: L'inizio', è primo con un incasso di oltre 2 milioni e 300 mila euro. Seguono 'Godzilla’ e ‘Grace di Monaco’.
Il film, il regista Bryan Singer è tornato a dirigere film sugli X-Men dopo aver diretto i primi due capitoli della trilogia originale, X-Men (2000) e X-Men 2 (2003). Tra i protagonisti di 'X-Men: giorni di un futuro passato': Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Halle Berry, James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence.
Bryan Singer, tra i successi del regista statunitense c'è 'Superman Returns', del 2006. Il film ha ricevuto una nomination al premio Oscar del 2007 nella categoria degli effetti speciali.
Sequel, la Twentieth Century Fox ha già annunciato un sequel, titolato attualmente 'X-Men: Apocalypse'. L'uscita del film è prevista per il 2016, alla regia ci sarà ancora Bryan Singer.
© Riproduzione riservata