X-Mas, il nuovo film con Joseph Gordon-Levitt e Seth Rogen diretto da Jonathan Levine
Cinema / Comedy / News - 06 July 2015 08:00
X-Mas è il nuovo film commedia di Jonathan Levine, che racconta l'ultima indimenticabile vigilia di Natale di tre amici per la pelle. Nel cast Joseph Gordon-Levitt, Seth Rogen e Anthony Mackie.
X-Mas. E’ un film commedia Usa del 2015, diretto da Jonathan Levine (Warm Bodies, 2013) su sceneggiatura dello stesso regista statunitense in collaborazione con Evan Goldberg, Kyle Hunter e Ariel Shaffir. “X-Mas”, prodotto da Evan Goldberg, Seth Rogen e James Weaver, annovera nel cast Joseph Gordon-Levitt, uno degli astri nascenti della nuova Hollywood, interprete anche della pellicola cult di Robert Rodríguez e Frank Miller, Sin City - Una donna per cui uccidere (2014); Seth Rogen, volto sempre più apprezzato al cinema, specialmente dopo la pellicola-caso The Interview (2014), in coppia con James Franco; Anthony Mackie, che ha interpretato Falcon nel blockbuster Avengers: Age of Ultron (2015), scritto e diretto da Joss Whedon. "X-Mas" arriva al cinema il 25 novembre 2015.
Trama. Il film di Jonathan Levine, X-Mas, racconta le vicende di tre amici, Ethan, Isaac e Chris (interpretati rispettivamente da Joseph Gordon-Levitt, Seth Rogen e Anthony Mackie). I nostri si riuniscono ogni anno a New York City, in occasione della vigilia di Natale, per divertirsi insieme. Ma quest’anno le cose sono un po’ diverse, perché i tre amici si stanno rendendo conto di invecchiare. Ecco allora un’idea speciale: trascorrere la loro ultima vigilia di Natale insieme, in un'avventura comica alla ricerca del “Santo Graal” delle festività natalizie.
X rating. Anche se né il regista Jonathan Levine né tantomeno il resto del cast hanno chiarito la vicenda, è apparso piuttosto curiosa la scelta di utilizzare la lettera “X” nel titolo. In rete si è rumoreggiato circa la possibilità che la "X" possa determinare a classificazione del film, ad indicare una festa di Natale molto spinta, se non volgare. Possibile, del resto, visto che si tratta dell’ultimo Natale insieme di tre amici, determinati a rendere indimenticabile ogni istante. In America, l’X rating indica un filmi che "contiene elementi giudicati inadatti per minori, a causa di di scene di violenza e sesso, oltre al linguaggio scurrile".
Joseph Gordon-Levitt. L’attore e produttore cinematografico statunitense, a 34 anni, è ormai uno dei nuovi volti di Hollywood. Il 2015 lo vedrà protagonista, oltre che per la pellicola comica "X-Mas", anche di un film molto impegnato, diretto da Oliver Stone. Si tratta della pellicola biografica Snowden, interpretato da Joseph Gordon-Levitt e basato sui libri The Snowden Files: The Inside Story of the World’s Most Wanted Man di Luke Harding e Time of the Octopus di Anatoly Kucherena. Edward Snowden è un ex tecnico della CIA, noto per aver rivelato pubblicamente dettagli secretati di diversi programmi di sorveglianza di massa del governo statunitense e britannico.
© Riproduzione riservata